A2M. ODERZO SULL’OTTO VOLANTE REGALA UN PAREGGIO ALL’ARCOM

Arcom HMT – SanBartolomeo/LaCruz Oderzo 26 – 26 (p. t. 10 – 16)

Arcom: Casarotto L., Piazzon 2, Casarotto W. 10, Serman, Fanin, Lollo 3, Casarotto C., Giuriato 2, Coccimiglio L., Scanferla, Toffanin, Gapeni, Macari 1, Vucic 5, Coccimiglio D. 3, Biasio.
Allenatore: Dragan Rajic

Pallamano Oderzo: Malisan, Paladin A. 8, Marcuzzo A., Franza 4, Pikalek 8, Mazzariol R., Segat 3, Battistella, Giolo, Tocchetto, Makosa, Milovanovic, Campo Dall’Orto 3, Andreon, Elli
Allenatore: Micio Brakocevic

Arbitri: Di Domenico e Fornasier

Oderzo, a Camisano raccoglie i cocci….
Alla fine ad esultare sono i giocatori e il pubblico di Camisano Vicentino accorso numeroso per un incontro molto atteso.
E dire che la prima frazione di gioco si era chiusa con un crescendo dei ragazzi dell’Oderzo che avevano annichilito per un quarto d’ora l’Arcom.
Sulle prime battute del match, Paladin & C. hanno faticato a trovare la via del gol.
Si è dimostrato arduo perforare la difesa schierata 6-0 dei vicentini.
Sono stati necessari 6 minuti per vedere il SanBartolomeo/LaCruz in gol e poi rincorrere l’Arcom, che dettava il gioco e avanti sempre di una rete fino al 15° minuto.
Nella seconda metà del primo tempo, i ragazzi dell’Oderzo salgono in cattedra.
Tutto gira a meraviglia.
In porta Milovanovic, insuperabile e in avanti tutti a segno, terzini, ali e pivot.
Franza, uno dei migliori in campo fino a quel momento, quasi allo scadere sigla il 10-16 e si lascia andare ad un gesto irriguardoso nei confronti della panchina di casa.
Gli arbitri, conduzione ineccepibile, infliggono due minuti di sospensione.
Il ritorno sul parquet nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica permette agli ospiti di gestire il +6 (14:20) sino al 6° minuto che si rivela fatale.
Nei 6 minuti successivi il black-out totale, l’Arcom incoraggiato dal pubblico macina gioco e penetra la difesa opitergina presentandosi sui 6 metri dove Milovanovic non riesce nei miracoli.
Il risultato è impietoso: parziale di 6-0 per i vicentini e partita ribaltata, riportata in parità (20:20).
Siamo al 12°, sussulto dell’Oderzo che con Paladin insacca un parziale di 2-0, risultato 20-22, ma il Camisano non molla si riporta nuovamente in parità, anzi si porta avanti sul 23-22.
Le ginocchia tremano, si combatte punto a punto, sembra che la maggior freschezza dei locali abbia la meglio.
Ci avviamo ormai allo scadere, tutto accade nell’ultimo minuto.
Rigore per Oderzo, Pikalek trasforma 25:26, sembra ormai fatta, la difesa opitergina chiude gli spazi e  “Mister Triplete” Dragan Rajic chiama l’ultima time-out.
19 secondi da giocare, la palla non trova sbocco e alla fine finisce all’ala destra che da posizione impossibile scavalca Milovanovic per finire sull’angolo opposto dove al volo Lollo dell’Arcom insacca la rete del pareggio sul filo della sirena.
Tanto di cappello alla squadra di casa che ha lottato fino al 60° e ha raggiunto il meritato pareggio.
Ora Brakocevic in settimana dovrà richiamare i suoi giocatori ad analizzare le pecche emerse in quei fatidici 6 minuti della ripresa risultati fatali al successo finale.
Il tutto in vista del big match dell’8° giornata, SanBartolomeo/LaCruz Oderzo contro Torri, un’altra terribile vicentina, a pari punti in classifica. Si gioca domenica alle ore 16 tra le mura del PalaMasotti.
by Nicola Zoppa