A2M. SAN BARTOLOMEO-LACRUZ TRAVOLGE IL VIGASIO

San Bartolomeo/LaCruz Oderzo vs Vigasio Ris. Fin. 32-20 (p.t. 14-6)

Pallamano Oderzo: Andreon, Battistella, Campo Dall’Orto, Elli, Franza 2, Makosa, Malisan, Marcuzzo A. 2, Marcuzzo M. 4, Mazzariol 4, Milovanonvic, Paladin A. 9, Pikalek 1, Segat 7, Tocchetto, Giolo 3.
Allenatore: Micio Brakocevic

Vigasio: Ballardini 1, Carloni, Della Vecchia 1, Eddarkaoui 1, Furlan, Martini 4, Melegatti 2, Minissale 1, Quiri 5, Ramadane, Scaleo 2, Signorini 3, Tussini, Pattarin.
Allenatore: Lo Schiavo

Arbitri: Rossi e Politano

Reduce dalla prima sconfitta subita a Gallarate contro il Crenna, la SanBartolomeo/LaCruz Oderzo è tornata tra le mura del PalaMasotti per la quarta giornata di campionato di Serie A2M e ha travolto la veronese Vigasio con il punteggio di 32-20, grazie alle 9 reti di Andrea Paladin e le 7 di Matthias Segat (16 reti in due).
Coach Brakocevic si aspettava un avversario più in palla ma ad Oderzo il Vigasio si è presentato senza il suo pezzo forte, il romeno Bunea.
I padroni di casa hanno comandato il gioco e non sono mai stati in difficoltà per tutta la durata del match.
Difesa molto attenta nel corso del primo tempo, solo 6 le reti subite, d’altronde anche nel primo tempo di Crenna la difesa opitergina era stata molto ordinata prendendo solo 7 reti.
Partita a senso unico con i locali che già al 12° di gioco erano sul 7:1 e per poi fissare 14:6 alla fine del primo tempo.
Nella ripresa la musica non cambia, i ragazzi di coach Brakocevic mantengono alta la concentrazione e protetti dai rientri fulminei di Mazzariol, incredibili i suoi recuperi in difesa sui giocatori veronesi, riescono a raggiungere il massimo del vantaggio + 14 a 8 minuti dal termine del match.
Solo allora, sicuro di aver portato a casa il risultato, il mister ha deciso di far ruotare la panchina.
I ragazzi della SanBartolomeo/LaCruz, sabato prossimo, saranno di turno in Val Aurina, Campo Tures per l’esattezza, per uno dei match più attesi con lo storico rivale: il Taufers.
Gli altoatesini stanno attraversando un momento buio, sono ancora a zero punti e continuano ad occupare l’ultimo posto.
by Nicola Zoppa