Bilancio di “Gorizia in quattro lingue”

_IMG_8837Nella terza giornata del Torneo di “Gorizia in quattro lingue”, la Pallamano Oderzo incontra il team sloveno Ajdovscina, un avversario molto fisico e molto tecnico che infligge un 19 a 10 ai “giovanissimi” opitergini, considerato che a questo torneo under 17 sono scesi in campo ben 4 under 14.
Spunti positivi, dopo tre giorni di partite molto intense contro squadre di livello superiore, vengono dal fatto che si stanno mettendo a punto delle buone collaborazioni di gioco in quasi tutti i reparti.
Senza l’infortunato Karroby per tutte le gare, con Giacomazzi a mezzo servizio per un ginocchio ancora sofferente, e con una media di età, come già detto, molto bassa, gli opitergini si classificano comunque al terzo posto, e Nicoleta Rosca già programma dalla prossima settimana allenamenti in palestra e di atletica tutti i giorni.
_IMG_8836Ottimo infine il contributo di impegno e di rendimento sia in attacco che in difesa del terzino destro Samuel Da Fré.
Fruttuosa ed efficace la collaborazione con la pallamano Academy Ponte di Piave, alla quale è stata  “prestata” per tutte le gare del torneo una coppia di giocatori per sopperire ad infortuni e forfait dell’ultimo momento.
Una menzione anche alla buona riuscita del torneo da parte del comitato organizzatore, e della pallamano di Nova Gorica.
Infine un augurio a questa squadra, affinché gli sforzi che anche genitori e dirigenti stanno dando per la buona riuscita del prossimo campionato under 16, portino belle soddisfazioni sportive!
by Giuseppe Dal Molin