BM. Per la Pallamano Oderzo pronostico confermato contro il Malo

Enrico Cattai - Pallamano Oderzo

Enrico Cattai – Pallamano Oderzo

Pomeriggio fruttuoso al Palamasotti per la Pallamano Oderzo.
Prima gli Under 14 vincono contro i pari età di Paese, poi la Serie B contro il Malo.
Positivo l’avvio della squadra di casa di Bufardeci che impone il suo gioco fin dalle prime battute: 3 a zero con varietà di reti e di azioni.
Ottime le incursioni centrali di Paladin, rapide ed efficaci le azioni col pivot e con l’ala, buona  in generale la difesa che si adatta velocemente alle variazioni di ritmo dei maladensi, che le provano tutte per cercare di entrare in partita incappando, fra l’altro, in una serata molto positiva di Riccardo Malisan.
Risultato del primo tempo 20 a 10.
Nella ripresa, la prima rete di Paladin si vede solo dopo tre minuti, cui seguono qualche buona azione con l’ala e una splendida rete di Basei, poi alcune conclusioni malamente sbagliate dai sei metri, un paio di contropiedi del Malo e, subito, Bufardeci è costretto a chiamare time-out per rimettere in ordine i suoi ragazzi.
Grande parata di Malisan, rete sulla ribattuta di Alex Marcuzzo e tutto torna sui binari consoni alle forze in campo.
Murata di Daniel Basei, contropiede e rete, con Paladin e Cattai in panchina per quasi tutto il secondo tempo, poi rete di Endrit Iballi da sinistra e di Manuel Marcuzzo da destra, mentre continua l’ottima performance di Malisan fra i pali.
Spazio un po’ per tutti e piccola riscossa per il Malo che costringe gli opitergini a qualche errore di troppo.
Azioni un po’ confuse, palle perse da una parte e dall’altra e la partita prosegue sui binari delle 8/10 reti di scarto.
Sette minuti alla fine: 32 a 22.
Piccolo recupero d’orgoglio per i giovani di Oderzo che riescono a concludere l’incontro sul risultato finale di 37 a 24.
Buone indicazioni per coach Bufardeci che ha gestito l’incontro, per la prima volta, alla presenza della sua famiglia.
Nonostante alcune buone individualità, la squadra del Malo è apparsa in flessione rispetto all’andata.