GIOVANILI. ODERZO E ROSSANO IN CAMPO PER CRESCERE

Domenica 11 ottobre al PalaMasotti si sono giocate due amichevoli tra le nostre compagini U15M e U17F, contro la formazione U15M della Pallamano Rossano. Già in passato le due società hanno collaborato, a partire dal trofeo Coni 2019 e dall’avventura di Misano Adriatico 2019, dove alcuni opitergini si sono aggiunti alla squadra vicentina per uno splendido terzo posto al torneo U13.

L’occasione domenica è stata propizia per mettere nelle gambe minuti preziosi in vista del campionato e per testare quanto imparato e fatto in allenamento. Naturalmente tutto a porte chiuse e con tutti i controlli del caso.

La prima gara si è giocata tra i pari-età e pari-sesso di Oderzo e Rossano. I trevigiani guidati in panchina da Micio Brakocevic, i vicentini invece dal comunque “nostro” Andrea Reghellin. Praticamente una sfida fraterna tra i baluardi del nostro settore giovanile. Entrambe le formazioni sono in rodaggio, con inserimento dei nuovi e dei più piccoli. Ne è comunque risultata una gara piacevole dal punto di vista agonistico, con le difese e i portieri ad avere la meglio sugli attacchi. Per la cronaca la vittoria è andata alla formazione di casa, abile a sfruttare nel finale le occasioni favorevoli.

La seconda gara ha visto sfidarsi la nostra U17F contro ancora il Rossano, reduce dai cinquanta minuti giocati in precedenza. La particolarità di questo incontro è stato il ruolo di allenatore di entrambe le formazioni di Ceghe. Le nostre ragazze, prive di Biondo, Celante e Radice, erano praticamente quasi un under 15 ma hanno comunque tenuto testa ai baldi maschi avversari. La gara si è sempre tenuta sui binari dell’equilibrio, con Rossano avanti spesso di una o due lunghezze, fino al termine della gara chiusa avanti di tre reti con merito.

Utile giornata per tutti, per crescere e per confrontarsi con altre realtà e giocatori, in attesa del campionato.