Il Week End della Pallamano Oderzo

A2M – Pallamano Oderzo vs Pallamano Paese
31 ottobre 2015 ore 20:30
Palasport – Via Città di Pontremoli – Oderzo

Dobbiamo assolutamente passare oltre alla sciagurata prestazione di domenica a Torri di Quartesolo e prenderci i 3 punti nel derby con Paese per evitare di staccarci troppo dal vertice della classifica.

Domenica ci è mancata la “malizia” per far nostra una partita che stavamo conducendo con tranquillità, i nostri avversari ci hanno creduto fino alla fine ed hanno avuto ragione, mentre noi abbiamo avuto “paura di vincere”.

I miei ragazzi hanno capito di aver sciupato un’occasione e li vedo fortemente motivati per un pronto riscatto.

Sabato sera ci aspetta una partita tosta, i nostri avversari hanno ritrovato la vittoria ed hanno anche recuperato elementi importanti, verranno ad Oderzo sicuramente gasati dalla vittoria e vogliosi di far bene.
Bisognerà partire forte e indirizzare la partita subito in nostro favore per evitare brutte sorprese.

Con molta probabilità recupereremo Andrea Paladin, ma mancherà Domenico Vitto, per il resto i ragazzi stanno bene… sarà subito riscatto!!
by Angelo Bufardeci

2DF – Wurbs Pallamano Oderzo vs Guerriere Malo
31 ottobre 2015 ore 17:00
Palasport – Via Città di Pontremoli – Oderzo

Seconda di campionato, seconda occasione per far bene.

Nella prima partita con i tre punti in palio, contro un Musile rinforzato e sicuramente più determinato, l’unico ad essere sconfitto é stato un po’ del nostro orgoglio, ma le nostre qualità e abilità rimangono invariate, anzi si rinforzano allenamento dopo allenamento.

Si dice che ogni partita abbia una sua storia e la prossima contro le Guerriere Malo la scriveremo sul campo.

Sarà sicuramente più sentita visto la lunga rivalità segnata da scontri avvincenti: gli opitergini ricorderanno con piacere le due sfide vinte la scorsa stagione, ma il presente ci dice che il gruppo guidato da mister Reghellin si è ringiovanito con l’inserimento dei validi elementi della sua giovanile che integrati con le atlete della passata A2 rende la compagine vicentina estremamente pericolosa.

In concomitanza per le Wurbs peseranno sicuramente le assenze del giovane portiere Serena Carrer e del centrale Roberta Balzano, entrambe infortunatesi in modo rocambolesco nella sfida di Musile.

Sabato quindi, per quanto scritto sopra e anche per il derby della A2 maschile contro il Paese, il Palazzetto di via Pontremoli sarà il salotto sportivo di Oderzo.
by Valter Noris

U18M – Pallamano Olimpica Dossobuono vs Academy Ponte
1 novembre 2015 ore 17:30
Palasport – Via della Maddalena – Villafranca (VR)

La nuova avventura sportiva per la Pallamano Academy Ponte di Piave, inizia domenica 1 novembre, con la più lunga trasferta della stagione.

Nel palazzetto dello sport di Via della Maddalena, a Villafranca di Verona, infatti, gli under 18 dovranno mettere in campo il cuore e le gambe, per vedere di acciuffare i primi tre punti che darebbero morale alla formazione capitanata da Alberto Bressan.

E’ la prima volta che i ragazzi di Ponte affrontano l’Olimpica Dossobuono, quindi la preparazione, più che aspetti tattici, ha riguardato quelli fisico atletici.

Qualche problema muscolare si è evidenziato per il portierone Alberto Makosa e per Miroslaw Nelkoski, mentre per tutti gli altri lo stato di forma è abbastanza buono.

Vista l’indisponibilità del Palasport di Ponte nella giornata di lunedi, proprio nella settimana precedente l’esordio, l’allenamento si è svolto dalle 21.00 alle 22.30 presso la palestra Masotti di Oderzo, dove gli under 16 della Pallamano Oderzo normalmente svolgono il loro allenamento.

La gara amichevole ha evidenziato buone risoluzioni di gioco da parte dei pontepiavesi i quali, pur in assenza del loro primo portiere, hanno macinato buon gioco e qualche bella azione corale.

L’esordio casalingo per gli under 18 di Ponte di Piave sarà domenica 8 novembre presso il nuovo palasport di Ponte alle ore 11.00, contro l’Arcobaleno di Oriago.

In bocca al lupo e buon divertimento a tutti …
by Giuseppe Dal Molin

U18M – Cus Venezia vs Pallamano Oderzo
1 novembre 2015 ore 14:00
Palacus – Fondamenta Cereri Dorsoduro – Venezia

Domenica in laguna parte l’avventura della nostra under 18.
Il campionato sarà lungo ed interessante con ben 11 squadre in girone, pertanto l’impegno richiesto è importante e sicuramente i nostri ragazzi ben figureranno.
Ci sono stati gli innesti di alcuni elementi provenienti da San Vito al Tagliamento che hanno reso la squadra molto competitiva anche se formata per metà dai giovani della Under 16 della Rosca, ma sono convinto che possono giocarsela con tutti senza temere alcuno.
I nostri avversari saranno sicuramente carichi per l’esordio in casa, quindi siamo chiamati ad una prestazione super e soprattutto non dobbiamo sbagliare l’approccio alla partita, pensando magari di andare là e vincere a mani basse ….. l’avversario non va mai sottovalutato!
by Angelo Bufardeci

U16M – Cus Venezia vs Pallamano Oderzo
1 novembre 2015 ore 16:00
Palacus – Fondamenta Cereri Dorsoduro – Venezia

Domenica 1.11.2015, comincia il campionato giovanile under 16, che vede la partecipazione di 9 squadre:
Trieste ,Paese ,Cus Venezia ,Gridiron ,Oderzo ,Mondo Sport ,Musile ,Jolly ,Euganea .

I nostri ragazzi, pronti per il debutto in questa competizione, disputeranno la prima gara in trasferta contro il Cus Venezia.
Scontro d’alta quota come anche nelle passate stagioni.
Questo anno è determinante per noi perché abbiamo una generazione di giocatori che possono fare un bel campionato.
Abbiamo lavorato tanto sulla mentalità vincente, abbiamo assimilato esperienze competizionali importanti per cui speriamo di poter registrare dei risultati positivi.
Personalmente, ci credo nel mio gruppo, nell’ obbiettivo proposto e, con un lavoro costante e un massimo impegno da parte di tutti, non solo fisico ma soprattutto mentale, sono convinta che i nostri ragazzi riusciranno a ottenere delle belle soddisfazioni in campo.
by Nicoleta Rosca