Categories: Società

Il week end della Pallamano Oderzo

2DF – Cellini Padova vs Wurbs Pallamano Oderzo
14 novembre 2015 ore 16:30
Arcostruttura – Via Vermigli – Padova

Permettetemi, prima di promuovere l’incontro di sabato tra le due cenerentole del girone, una riflessione sulla partita di settimana scorsa giocata contro l’Olimpica Dossobuono. Lo faccio per dare il giusto valore ad una sconfitta, perché, quando si riconosce la superiorità dell’antagonista e si accettano i propri limiti, si cerca di raggiungere il massimo con i propri mezzi, accettando gli errori come frutto dell’inseguimento della perfezione del gesto tecnico atletico. Alla fine la soddisfazione di aver fatto il possibile è la moneta con cui ripagare l’impegno settimanale in palestra.
Tornando alla sfida con le ragazze di mister Marchionni, vista l’infinità di partite giocate, le si conoscono quasi quanto le proprie compagne. Conosciamo come giocano ed il carattere combattivo che hanno e, soprattutto, che in casa queste caratteristiche si accentuano.
Per Wurbs sarà l’occasione per non livellare la propria prestazione in base all’avversario di turno, e l’opportunità di togliere lo “0” dalla classifica ed incominciare a pensare  positivo.

by Valter Noris

A2M – Cellini Padova vs Pallamano Oderzo
14 novembre 2015 ore 19:00
Arcostruttura – Via Vermigli – Padova

Ripresa dopo la sosta e subito una partita molto impegnativa.
Il Cellini Padova è una buonissima squadra che durante il pre-campionato abbiamo incontrato in più occasioni, e sono state sempre gare assai combattute dove nessuna delle due compagini ha nettamente dimostrato superiorità.
Loro sono una squadra tosta che non molla mai e che da sempre il massimo su ogni pallone.
Non ho visto individualità spiccate, ma ho visto in loro un gran collettivo, e questa è un’arma terribile.
Per questa ragione occorre preparare al meglio l’incontro di sabato sera senza lasciare nulla al caso.
Siamo chiamati al salto di qualità, niente di meglio per dimostrarlo che una vittoria al Parco delle Farfalle di Padova.
Complice la sosta per la nazionale, veniamo da 10 giorni di intenso lavoro fisico che i ragazzi hanno assimilato molto bene, mentre questi ultimi giorni di allenamenti verranno dedicati a tecnica e tattica.
Tutti recuperati, anche Vitto, che rientra dopo la squalifica.

by Angelo Bufardeci

U18M – Pallamano Camisano vs Academy Ponte
15 novembre 2015 ore 11:30
Palestra Polifunzionale – Via Stadio – Camisano (VI)

Domenica 15 novembre, a Camisano Vicentino, i ragazzi dell’Academy Ponte di Piave si incontreranno con una formazione ancora mai affrontata, nel pur breve periodo agonistico trascorso.
L’Under 18 del Camisano vanta un forte portiere ed un terzino di grande spessore atletico, ma alcune risoluzioni tecnico tattiche viste nelle due prime partite, da parte dei pontepiavensi, fanno ben sperare per una risoluzione positiva della gara.
Forse per l’occasione recuperato da un lungo periodo di influenza il forte pivot dell’Academy, Giovanni Perissinotto, mentre sembra accusare ancora problemi al ginocchio la mascotte del gruppo, Miroslav Nelkoski.
Alberto Makosa invece, forte portiere pontino, sarà affiancato finalmente tra i pali dal neo acquisto Antonio De Francesco.

by Giuseppe Dal Molin

U18M – Pallamano Oderzo vs Pall. Olimpica Dossobuono
15 novembre 2015 ore 15:00
Palestra Masotti – Via Masotti – Oderzo

Domenica scorsa abbiamo disputato un’ottima gara, soprattutto in fase difensiva siamo stati “gagliardi”, pertanto voglio che si continui su questa strada, determinazione e carattere da vendere.
A differenza dell’esordio contro il cus Venezia, abbiamo cambiato leggermente il nostro assetto dove l’inserimento di Iballi e Karroby è stato decisamente positivo dando una buona compattezza difensiva.
La partita di domenica non è semplice: il Dossobuono ha esordito alla grande contro Ponte di Piave dimostrando di essere una squdra di tutto rispetto.
Sarà una gara entusiasmante.

by Angelo Bufardeci

U16M – Mondo Sport vs Pallamano Oderzo
15 novembre 2015 ore 11:00
Spes Arena – Via Dendrofori – Belluno

Alla terza giornata di questa stagione agonistica, i ragazzi di Nicoleta Rosca sono chiamati a difendere la prima posizione provvisoria della classifica. Secondi, staccati di tre punti, gli avversari di sempre, il temibile Trieste, che però ha disputato una gara in meno rispetto agli opitergini. E’ già evidente però, che i ragazzi della Pallamano Oderzo hanno le capacità per gareggiare da protagonisti del campionato. Di sicuro, per loro, e i loro scatenati accompagnatori, domenica sarà, come sempre, una festa.

U14M – Jolly Handball vs Pallamano Oderzo
11 novembre 2015 ore 18:30
Palestra Comunale – Via C.Percoto – Campoformido

Prima gara e prima trasferta nella palestra di Udine, mercoledi 11 novembre, per iniziare un campionato under 14 ricco di imprevedibili risultati, e per vedere se la formazione di coach Dal Molin sarà maturata in questo periodo di preparazione.
Contro i sempre temibili ragazzi del Jolly Handball di Marzia Tavano, l’Oderzo dovrà sfoderare tutta la concentrazione e tutta la determinazione per ottenere un risultato che dia soddisfazione al gruppo di atleti e di genitori al seguito.

by Giuseppe Dal Molin

Pallamano Oderzo

Recent Posts

U13F. YOUNG OPITERGIUM RIVINCITA SU MESTRINO MISTO

YOUNG OPITERGIUM – MESTRINO MISTO 15-11 (10-3 p.t.) Young Opitergium: Anghele 3, Buzduga 1, Capata…

4 giorni ago

U13F. GEMMA GRILL ODERZO CAMPIONE REGIONALE UNDER 13 FEMMINILE

GEMMA GRILL ODERZO – CUS UDINE 12-8 (6-4 p.t.) Pallamano Oderzo: Pichierri, Vrinceanu, Gobbo 2,…

4 giorni ago

U15F. OFFICINE CLEMENTI ODERZO TRAVOLGE UDINE IN GARA 1 DI SEMIFINALE

CUS UDINE - OFFICINE CLEMENTI ODERZO 16-29 (8-14 p.t.) CUS Udine: Bragato 4, Caponetto 4,…

4 giorni ago

U15F. OFFICINE CLEMENTI ODERZO VINCE A UDINE MA CHE FATICA

U15F. OFFICINE CLEMENTI ODERZO VINCE A UDINE MA CHE FATICA

1 settimana ago

U17F. LA CRUZ ODERZO LENTO DECOLLO CONTRO IL CELLINI, POI VOLA ALLA VITTORIA

U17F. LA CRUZ ODERZO LENTO DECOLLO CONTRO IL CELLINI, POI VOLA ALLA VITTORIA

2 settimane ago

IL COACH CAVALLARO OBBLIGATO A UNO STOP PASSA IL TESTIMONE AL COLLEGA FUSINA

IL COACH CAVALLARO OBBLIGATO A UNO STOP PASSA IL TESTIMONE AL COLLEGA FUSINA

2 settimane ago