Il Week End della Pallamano Oderzo

A2M – Pallamano Oderzo vs SSV Taufers Handball
28 novembre 2015 ore 20:30
Palasport – Via Pontremoli – Oderzo (TV)

Sabato ci aspetta un’altra battaglia.
Dopo la discreta prova di sabato scorso, in casa contro il Rovereto, siamo chiamati a dare continuità ai nostri risultati, ma soprattutto dobbiamo esprimerci come sappiamo.
Abbiamo visto come il campionato sia molto equilibrato e le nostre altalenanti prestazioni potrebbero a lungo andare a metterci in una posizione difficile, pertanto abbiamo il dovere di dare una sterzata in positivo al nostro modo di giocare, soprattutto dal punto di vista caratteriale.
E’ proprio un po’ di malizia l’arma che ci è mancata in tutte le precedenti uscite.
I nostri avversari di sabato sono una buona squadra, ci tallonano in classifica e fino a questo momento hanno sempre lottato in ogni partita, le loro sconfitte non sono mai state nette e questo sta a significare che  sono dei lottatori che non si arrendono mai.
Il fatto che da qui in avanti perderemo alcuni elementi fondamentali non deve essere una scusante, ma una motivazione in più per far bene e vincere la gara di sabato e le successive.

by Angelo Bufardeci

2DF – Wurbs Pallamano Oderzo vs Pallamano Musile 2006
28 novembre 2015 ore 18:00
Palasport – Via Pontremoli – Oderzo (TV)

Con la partita di domenica 15, abbiamo fatto il primo giro di boa dei quattro previsti,  incontrato tutte e quattro le formazioni avversarie del girone e ce ne siamo fatti un idea.
Tranne l’Olimpica Dossobuono, dimostratasi fuori dalla nostra portata, per le altre faccio fatica ad attribuire un giusto valore, avendo come metro di misura le nostre prestazioni, come sempre altalenanti e dovute, se vogliamo trovare delle attenuanti, agli infortuni, all’impiego di atlete non in completa forma, e altre utilizzate in ruoli in cui non hanno dimestichezza.
Per quanto riguarda la partita col Musile 2006, avrei poco da dire se si mettessero in pratica le direttive di mister De Toni, ma essendo un derby, oltre alla parte tecnico tattica, conta molto la  determinazione  e la voglia di vincere.
Loro, come hanno dimostrato nella sfida precedente, sentono molto la rivalità e cercheranno di riconfermare il risultato.
Tocca a noi spegnere il loro ardore e incanalare la partita su binari a noi favorevoli.

by Valter Noris

U16M – Pallamano Euganea vs Pallamano Oderzo
29 novembre 2015 ore 11:00
Palasport – Via Filippi Nuova – Ospedaletto E. (VI)

Sabato 28 novembre ad Ospedaletto si incontreranno la capolista provvisoria, con Trieste che deve ancora recuperare un incontro, e l’ultima del campionato Under 16.
L’esperienza insegna che non bisogna mai sottovalutare l’avversario e che la classifica non è sempre monito della squadra che si andrà ad affrontare, per questo motivo i ragazzi si stanno allenando con impegno per confermare il loro primo posto nel campionato e per migliorare la condizione atletica e l’intesa reciproca.
Grande assente sarà Modenese fra i pali, causa l’infortunio, dando così spazio al ritorno di Mattia Andreon in porta e la conferma di Gianluca Borsato, preziosa presenza come portiere.
Con queste premesse confidiamo di confermare i passi avanti finora conseguiti da tutta la squadra.
by Silvia Carniel