Il Week End della Pallamano Oderzo

A2M – Pallamano Oderzo vs Pallamano Musile 2006
12 dicembre 2015 ore 20:30
Palasport – Via Pontremoli – Oderzo (TV)

Arriva la prima della classe in un momento tutt’altro che positivo per noi.
Oltre le ormai risapute assenze di alcuni elementi importanti, c’è da digerire la sconfitta contro Povegliano di sabato scorso, che ha evidenziato sempre più i nostri limiti caratteriali. Purtroppo non riusciamo a gestire i momenti topici della partita, soprattutto in trasferta.
La partita di sabato prossimo si presenta come un muro insormontabile , considerata la marcia da schiacciasassi tenuta dalla capolista fino ad oggi e le nostre altalenanti prestazioni. Loro hanno dimostrato di essere una corazzata già pronta per il salto di categoria e quindi ci tocca sfoderare una prestazione memorabile se vogliamo portare a casa i 3 punti e “battere la capolista” .
Dobbiamo rialzarci immediatamente dalla caduta di sabato e dimostrare tutto il nostro potenziale.
Quale miglior occasione se non quella della sfida contro la squadra regina del campionato?

by Angelo Bufardeci

2DF – Olimpica Dossobuono vs Wurbs Pallamano Oderzo
12 dicembre 2015 ore 18:30
Palasport – Via della Maddalena – Villafranca (VR)

Rientriamo della trasferta di Malo con le ossa rotte e le idee confuse, ottenendo un risultato pesante che ci fa fare un passo indietro.
Il nostro incedere come i gamberi non facilita sicuramente le cose, in una stagione nata storta, e che non riusciamo a raddrizzare; le nostre continue elaborazioni mentali ci appesantiscono e nei momenti topici delle partite e, proprio per queste, incappiamo in errori elementari che pregiudicano poi l’esito stesso del incontro, e il tutto alla vigilia della partita in  trasferta  contro l’Olimpica Dossobuono.
Giocheremo  con la spada di Damocle sopra la testa e l’assenza di Tiziano De Toni in panchina non faciliterà la situazione.
All’andata abbiamo assaggiato la loro forza e sappiamo quanto possono fare male.
La domanda è : quanti danni ci possiamo fare da soli?

by Valter Noris

U18M – Asd Academy Ponte vs Asd Handball Gridiron
13 dicembre 2015 ore 11:00
Palasport – Via Perinotto – Ponte di Piave (TV)

L’Academy under 18, sempre più convinta nelle sue possibilità, incontrerà domenica 13 dicembre alle 11.00, presso il palasport di Ponte di Piave, i giovani coneglianesi dell’Handball Gridiron.
Finalmente al completo, per il ritorno in campo dei due terzini, vogliono credere che capitan Alberto Bressan, e l’ultimo difensore, Alberto Makosa, sapranno condurre i 14 compagni a ben figurare contro una formazione mai incontrata fin’ora, ma sicuramente ricca di esperienza.

by Giuseppe Dal Molin

U18M – Pallamano Oderzo vs Pallamano Cellini
13 dicembre 2015 ore 15:00
Palestra Masotti – Via Masotti – Oderzo (TV)

Dopo la lunga pausa di tre settimane si torna a giocare.
Sulla carta i nostri avversari sembrerebbero abbordabili, soprattutto perché giochiamo in casa, ma non voglio che l’avversario sia sottovalutato.
Sbagliare l’approccio significa sicuramente fare una magra figura e rischiare una brutta sconfitta.
Per questo stiamo preparando nel miglior modo possibile questa sfida, proprio per rodare il più possibile le soluzioni di gioco, infatti è proprio l’amalgama quello che ci è un po’ mancato nelle precedenti uscite.
Purtroppo manca proprio una maggior intesa tra i ragazzi, che si stanno conoscendo in questi primi mesi di campionato. Stiamo cercando di sviluppare al meglio la coesione e l’armonia di gioco con allenamenti specifici.
Sono sicuro delle potenzialità di questo gruppo, e tra qualche settimana vedremo meglio la loro reale forza.

by Angelo Bufardeci

U14M – Pallamano Musile 2006 vs Pallamano Oderzo
13 dicembre 2015 ore 15:00
Impianto Comunale E.Toti – Via G.Marconi – Musile di P. (VE)

Riprende il percorso dell’under 14 della Pallamano Oderzo in campionato.
Domenica 13 dicembre, accompagnati da Nicoleta Rosca, (Dal Molin è impegnato nel torneo under 13 e under 12), i piccoli affronteranno i pari età della Pallamano Musile.
Dai risultati visti fin’ora non sembra essere una gara impegnativa, ed allora si chiede ai ragazzi di giocare con serietà, cercando le collaborazioni piuttosto che le iniziative personali.
Al ritorno dalla trasferta, gli under 13 della formazione dell’Oderzo saranno impegnati nel torneo di Natale che si gioca ai Masotti alle 16.30, con altre formazioni scolastiche.

by Giuseppe Dal Molin