IL WEEK-END DELLA PALLAMANO ODERZO

A2M – Pallamano Oderzo vs Pallamano Rovereto
29 aprile alle ore 20,30
Palasport – Via Pontremoli – Oderzo

La vittoria della Pallamano Arcobaleno nell’ultima giornata ha sancito la loro matematica promozione, quindi è d’obbligo fare i complimenti ai vincitori, che hanno dimostrato, senza alcun dubbio, di meritare questo loro traguardo.
A loro va il mio personale in bocca al lupo per la prossima stagione: BRAVI!!!
Veniamo a noi!
Sarà l’ultima partita casalinga della stagione e speriamo di congedarci dal nostro pubblico nel migliore dei modi.
Arriva al Palaopitergium l’ultima della classe, la Pallamano Rovereto, che in questo campionato è ancora a secco di punti.
Noi, dal canto nostro, non attraversiamo un gran momento di forma: la stagione è stata lunga e logorante e non è stato facile mantenere forma fisica e mentale.
Dovremo essere molto concreti nel nostro gioco, sciupare le occasioni potrebbe significare mantenere in partita i nostri avversari e sudare le classiche 7 camicie per avere la meglio su di loro.
Pertanto: determinati, caparbi e lucidi, per una vittoria che serve a mantenere il secondo posto in campionato!!!
by Angelo Bufardeci

U14F – Wurbs Mechanic System vs U.S.Torri
30 aprile alle ore 16,00
Palestra Masotti – Via Masotti – Oderzo

Domenica incontreremo una squadra che, dai risultati delle ultime gare, si è dimostrata in costante crescita, a differenza della squadra opitergina che, nonostante un gioco più sicuro ed efficace dell’inizio campionato, non ha raccolto quanto meritato.
Un periodo di feste, infortuni e gite scolastiche non ha inoltre permesso alle piccole Wurbs Mechanic System di allenarsi con costanza.
É con questa incertezza che affrontiamo la penultima gara del campionato…sicure però che ci metteremo, come sempre, il massimo impegno possibile.
by Giuseppe Dal Molin

2DF -Wurbs Mechanic System vs SSV Taufers
30 aprile alle ore 17,00
Palasport – Via Fornai 1 – Mezzocorona TN

Stagione regolare terminata sabato con la netta vittoria sul Ferrarin che è anche valsa la seconda piazza finale.
Quindi, adesso, testa subito alla sfida importantissima che ci attende domenica pomeriggio sul neutro di Mezzocorona.
Avversarie le seconde classificate del girone B : il TAUFERS, infatti l’accesso al girone finale di Chieti passa per questo spareggio con le altoatesine del Campo Tures, squadra quadrata e assai ostica da affrontare, come tutte le squadre sud-tirolesi che fanno dell’aggressività fisica la loro arma più importante.
Abbiamo ottunuto un risultato inaspettato, ma adesso che siamo in ballo dobbiamo essere capaci di non fermare le danze e proseguire il cammino verso il salto di categoria.
Credo che per noi la chiave dell’incontro sarà l’approccio mentale, se riusciremo a non aver timore dell’avversario e a vincere l’emozione che può, ovviamente, generare questo tipo di gara , sono sicuro che abbiamo il potenziale per fare nostra la partita.
by Angelo Bufardeci