Categories: Società

LA PALLAMANO ODERZO RIPRENDE IL LAVORO IN PALESTRA

Tiziano De Toni e Valter Noris – Wurbs Oderzo

Alle 19.30 del 24 agosto 2015 è iniziata la stagione sportiva per la Seconda Divisione Femminile della Pallamano Oderzo.
Ai nastri di partenza un bel gruppo di ragazze molto giovane, ma molto determinato a ripetere, se non migliorare, i risultati della passata stagione.
Seppur molto ringiovanita la squadra Wurbs si presenta coperta in tutti i ruoli, con alcune individualità di spicco che, quest’anno, saranno chiamate a confermarsi, dando il meglio di se stesse.
Coach Tiziano De Toni, coadiuvato da Valter Noris, ha chiarito da subito quali sono le sue aspettative per questa nuova avventura sportiva ed ha messo immediatamente all’opera le sue ragazze che, con entusiasmo e consapevolezza, hanno risposto “presenti“.
L’amalgama, il lavoro assieme, la presenza costante a tutti gli allenamenti, saranno il denominatore comune di questa nuova stagione.

Angelo Bufardeci – Pallamano Oderzo

Alle 21.00 è iniziata la nuova stagione sportiva anche per l’A2 Maschile della Pallamano Oderzo.
Uno straordinario gruppo di ragazzi, confermati in blocco dalla passata stagione, alcuni graditissimi rientri, alcune giovani e promettenti individualità provenienti dalla Ex Società di San Vito al Tagliamento si sono riuniti, sotto la guida finalmente in pianta stabile di coach Angelo Bufardeci, per dare l’avvio ad una nuova stagione che, dichiaratamente, dovrà  riportare ad Oderzo la pallamano che conta.
La serie A2 verrà affrontata con la consapevolezza e la determinazione di poter ricalcare i passi di un recente passato.
Per tornare ai livelli di un tempo è chiaro a tutti che l’unico modo possibile è il “lavoro“ e poi, ancora “lavoro“, per finire con una importante quantità di “lavoro“ che sarà fatto in gruppo e singolarmente, nella nuova sala pesi messa a disposizione dalla Società.
Naturalmente questo è quello che ha detto il coach, quello che proviene dall’esperienza dei più “vecchi” ma, soprattutto,  è quello che VOGLIONO questi straordinari ragazzi.
Momentaneamente lavoreranno assieme alla prima squadra anche gli Under 18 che saranno il naturale bacino dal quale verranno pescati i migliori che, automaticamente, avranno la possibilità di continuare a migliorare giocando anche in un campionato superiore.
Ci sarà la disponibilità della palestra TUTTE le sere per provare ad esaudire i desideri, le aspirazioni e, perché no, le ambizioni di questi ragazzi.

Nicoleta Rosca – Pallamano Oderzo

Già nel corso della mattinata del 24 agosto si sono ritrovati, dopo un’estate di Beach, sotto la guida di  Nicoleta  Rosca, anche i ragazzi terribili dell’Under 16 Maschile.
Avendo in programma la partecipazione al torneo di Gorizia di fine mese, questi giovani ma già collaudati atleti hanno già preso in mano il pallone ed hanno già tolto le ragnatele agli angoli delle porte.
Coadiuvati anche da alcuni Under 14 (di coach Beppe Dal Molin), questi ragazzi non vedono l’ora di dimostrare quello che valgono apprestandosi a disputare un campionato da protagonisti.
Hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con i loro coetanei di mezza Italia, ed anche oltreconfine, traendo preziosissime indicazioni  sul modo di stare in campo, indicazioni sapientemente canalizzate dalla loro Coach che sta costruendo un gruppo di atleti (e di genitori) di primissimo livello.

Prof. Giulio Gobbo – Academy Ponte di Piave

Grazie all’ importante contributo di Giuseppe Dal Molin,  sta iniziando anche la nuova stagione sportiva dei cugini dell’Academy Ponte di Piave, sezione Pallamano.
Ai nastri di partenza un’Under 14 ed un’Under 18 Maschili, che sono un chiarissimo segnale di sviluppo e di continuità, frutto di un costante lavoro sul territorio, sicuramente dovuto anche all’aiuto della Pallamano Oderzo, ma senza dubbio ottenuto grazie agli sforzi dei dirigenti e dei genitori di Ponte di Piave, che seguono con passione ed interesse crescente l’evolversi della Pallamano nel loro territorio.

Prof. Giuseppe Dal Molin – Pallamano Oderzo

Nei prossimi giorni verranno organizzate le riunioni pre-campionato per tutte le squadre, verranno distribuiti gli orari e le locations degli allenamenti, verranno calendarizzate le visite mediche e, sotto l’occhio esperto e vigile dei rispettivi Responsabili di Squadra, verranno avviate tutte le attività della nuova stagione sportiva 2015/2016 di PALLAMANO ODERZO.
Verranno da subito individuate la date per le manifestazioni sportive (tornei) ed  extra-sportive (cene, feste ecc.) che verranno comunicate a tutti i tesserati e soci della società.

Pallamano Oderzo

Recent Posts

U17F. LACRUZ ODERZO BRILLA SUL CARRO DELLA VITTORIA, TRIONFANDO CONTRO MALO

LACRUZ ODERZO vs GUERRIERE MALO 31 – 25 (16-14 p.t) È una finale piena di…

14 ore ago

U13F. YOUNG OPITERGIUM RIVINCITA SU MESTRINO MISTO

YOUNG OPITERGIUM – MESTRINO MISTO 15-11 (10-3 p.t.) Young Opitergium: Anghele 3, Buzduga 1, Capata…

5 giorni ago

U13F. GEMMA GRILL ODERZO CAMPIONE REGIONALE UNDER 13 FEMMINILE

GEMMA GRILL ODERZO – CUS UDINE 12-8 (6-4 p.t.) Pallamano Oderzo: Pichierri, Vrinceanu, Gobbo 2,…

5 giorni ago

U15F. OFFICINE CLEMENTI ODERZO TRAVOLGE UDINE IN GARA 1 DI SEMIFINALE

CUS UDINE - OFFICINE CLEMENTI ODERZO 16-29 (8-14 p.t.) CUS Udine: Bragato 4, Caponetto 4,…

5 giorni ago

U15F. OFFICINE CLEMENTI ODERZO VINCE A UDINE MA CHE FATICA

U15F. OFFICINE CLEMENTI ODERZO VINCE A UDINE MA CHE FATICA

2 settimane ago

U17F. LA CRUZ ODERZO LENTO DECOLLO CONTRO IL CELLINI, POI VOLA ALLA VITTORIA

U17F. LA CRUZ ODERZO LENTO DECOLLO CONTRO IL CELLINI, POI VOLA ALLA VITTORIA

2 settimane ago