PREMIAZIONI UNDER 14/16/18 FEMMINILE

Dopo un’annata sportiva a dir poco straordinaria,  la società Pallamano Oderzo e molti suoi sostenitori si sono incontrati al teatro Turroni di Oderzo per premiare le 3 squadre giovanili che hanno raggiunto le finali nazionali, nelle rispettive categorie, classificandosi prime assolute nei loro campionati.

  • Under 18F prima classificata, imbattuta, nel campionato interregionale area 3, che parteciperà alle finali nazionali a Chieti la prima settimana di Giugno 2025
  • Under 16F prima classificata nel campionato regionale area 3, che parteciperà alle finali nazionali a Chieti dal 28/5 al 01/06/25
  • Under 14F prima classificata, imbattuta, sia in campionato che nel play off regionali di area 3, che parteciperà alle finali a Misano i primi di luglio 2025

Sotto la guida di coach Alessandro Fusina, l’annata sportiva 2024/2025 e’stata una cavalcata vincente per tutto il settore giovanile femminile di Pallamano Oderzo. 

Non capita spesso di assistere ad un risultato così importante, che sottolinea lo splendido lavoro che viene fatto quotidianamente da Pallamano Oderzo.

Se consideriamo che il movimento è composto anche da una squadra senior femminile (5^classificata in serie A2) e da un’ulteriore Under 14 (di un anno più giovane) che ha partecipato al campionato regionale mettendo in cascina un sacco di esperienza, e’ facilmente comprensibile che gli investimenti fatti nel settore giovanile stanno pagando.

Onore al merito in primis alle ragazze, poi ai tecnici ed infine a tutta la società che quotidianamente si impegna per mantenere le atlete al centro di un progetto vincente, che potrà riservare ancora tante soddisfazioni.

Alla presenza della sindaca di Oderzo, Maria Scardellato, e della sindaca di Ponte di Piave, Paola Roma, le ragazze sono state premiate e menzionate singolarmente, evidenziando come la forza del gruppo sia il motore trainante per questo tipo di risultati.

Un rappresentante dei genitori, a nome di tutti i genitori, ha poi voluto ringraziare il presidente Gianni Carrer per l’impegno e la dedizione costanti.

Sono stati premiati i tecnici della società menzionando Laura Carrer ed, ovviamente Alessandro Fusina che ha guidato tutte le squadre che hanno raggiunto le finali nazionali.

Fusina ha ricordato che il suo approdo ad Oderzo è stato agevolato da un altro tecnico della Pallamano Oderzo, Alessandro Cavallaro, che è stato ringraziato ed applaudito dalla platea.

Un ringraziamento importante e’ andato alle responsabili di squadra che sono gli angeli custodi di ogni squadra

Debora De Pra, Nicoletta Vizzotto, Viviana Beltramello

Figura importantissima per gli equilibri di squadra, le trasferte e l’organizzazione delle ragazze, sotto ogni punto di vista.

Sul palco anche le senior di A2, premiate ad una ad una, che hanno ricevuto un caloroso applauso.

Tutto il movimento femminile, dirigenti e collaboratori compresi, hanno ottenuto uno straordinario consenso ed apprezzamento dai molti presenti al Teatro Turroni, dimostrando che la città ama questo sport, queste ragazze ed, ovviamente, questi risultati.

Ringraziati e menzionati tutti gli sponsor, fondamentali per la sopravvivenza stessa della società.

Grazie, grazie, grazie alle famiglie di queste straordinarie ragazze.

In bocca al lupo per le finali nazionali di tutte le squadre 

Buona pallamano a tutti.