TORNEO SCOLASTICO DEL 24 MARZO GRANDE FESTA DI SPORT PER I PIU’ PICCINI

Dopo il grande lavoro di semina che i nostri tecnici hanno svolto nelle ore curricolari presso le scuole primarie, la Pallamano Oderzo ha voluto dare, domenica pomeriggio, un’ulteriore opportunità di incontro a quei bambini e a quelle bambine che con entusiasmo hanno raccolto l’invito.

Ecco allora una sfida tra atleti alle prime armi, che ha visto in prima linea anche i piccoli della Pallamano Oderzo che già nella mattinata  avevano svolto il loro spettacolare concentramento provinciale.

Squadre miste allora, con i nuovissimi atleti della nuova Pallamano Gaia e della scuola di Piavon di Oderzo, che si sono, a detta di tutti, ben integrati per grinta e coraggio con i più esperti opitergini.

Una festa di sport, quello vero, che caratterizza i bambini di quest’età, ed evidenzia la passione di chiunque si avvicini a questa disciplina, per il semplice piacere di muoversi, sudare, condividere e faticare.

All’interno del torneo, i fratelli più piccoli dei nostri atleti hanno potuto con sorpresa districarsi in un percorso per “piloti di avventure …spaziali”, diretti da coach Maria Cristina.

Per l’occasione hanno partecipato a questo gioco psicomotorio anche i bambini dell’Associazione “Sorrisi in movimento”, provenienti dalla scuola dell’infanzia di Brugnera. 

“Solo” panini al prosciutto e ottimi dolci fatti in casa dai genitori degli atleti sono stati i premi che ciascuno ha potuto degustare al termine delle fatiche sportive e l’occasione per conoscere meglio i pari età di squadre diverse.

Ma per non annoiarsi, dopo il torneo tra le nuovissime leve della pallamano, ecco arrivare, dotati di uno spirito maggiormente agonistico, i ragazzi e le ragazze della prima media di Oderzo e della Pallamano Gaiarine, per il loro appuntamento tanto desiderato, dopo quello del dicembre scorso.

25 atleti ed atlete che hanno dimostrato un livello tecnico in alcuni casi sorprendente, e che speriamo possano continuare, spazi palestra permettendo, a giocare allo splendido gioco della pallamano.

by Giuseppe Dal Molin