Categories: Giovanili Femminili

U15F. INIZIO CON FACILE VITTORIA A DOSSOBUONO

OLIMPICA DOSSOBUONO – WURBS ODERZO 4-29 (2-15)

Dossobuono: Bosco (p), Bujor-Zamfir, Caldana, Masotto, Mirandola, Radulescu, Ronconi 1, Targa 1, Vazzari, Zorzella 2. All. Manfredini Marìka

Wurbs Oderzo: Biondo 8, Bordignon, Bortoletto, Celante (p), Gattel (p), Moro, Paraschiv A. 4, Paraschiv S. 1, Radice 6, Uliana 4, Verona, Vitale 6. All. Reghellin Andrea

Arbitro: –

Partita senza storia come facilmente prevedibile. Dossobuono squadra giovanissima al primo campionato, Oderzo con giocatrici per la maggior parte al terzo anno di attività. Ne consegue una gara a senso unico dove Oderzo a tratti gioca una bella pallamano in velocità, alternando a momenti di gara di pura apatia, forse dovuta anche all’ampio divario sul tabellone.

Le ospiti partono subito forte (0-4 al 5′). L’inizio facile fa perdere un po di concentrazione alle ragazze di Reghellin che sbagliano qualcosa di troppo e concedono il primo gol alle veronesi (1-5 al 10′). Uliana con una doppietta scuote le sue compagne (1-7 al 11′) e qualche minuto dopo Sara Paraschiv (10 anni) all’esordio segna uno splendido gol (1-10 al 16′). A poco serve il time-out di coach Manfredini, il controllo della gara è sempre delle più esperte opitergine, ma le veronesi lottano al massimo delle loro potenzialità andando a segno per la seconda volta (2-12 al 20′). Il primo tempo si chiude sul 2-15 con Biondo scatenata (8 reti e top-scorer).

Il secondo tempo si apre con le doppiette di Radice e capitan Paraschiv (2-20 al 30′). Ancora una volta però le trevigiane tolgono le marce e viaggiano in folle per troppi minuti. Ne approfitta Dossobuono che segna due reti consecutive (4-20 al 36′). La partita si trascina stancamente (4-22 al 42′) ma importante in chiave futura l’esordio di Bortoletto e Verona. A 5′ dal termine il time-out riscuote l’orgoglio delle ragazze dell’Oderzo che segnano un parziale di 0-7 che arrotonda il punteggio finale sul 4-29.

Difficile commentare gare come queste. L’avversario, con tutto il rispetto, poneva davvero poca resistenza. Gli aspetti positivi sono stati un buon movimento senza palla contro la loro 3-3, la buona percentuale al tiro della maggior parte delle atlete e gli ultimi orgogliosi minuti finali della partita. Sicuramente negativo il lungo passaggio a vuoto nella parte centrale della ripresa. Servirà sicuramente una prova costante per tutti i cinquanta minuti nelle prossime gare se vorremo fare un campionato di vertice come credo sia nelle nostre possibilità”

by Ceghe

Pallamano Oderzo

Recent Posts

U13F. YOUNG OPITERGIUM RIVINCITA SU MESTRINO MISTO

YOUNG OPITERGIUM – MESTRINO MISTO 15-11 (10-3 p.t.) Young Opitergium: Anghele 3, Buzduga 1, Capata…

4 giorni ago

U13F. GEMMA GRILL ODERZO CAMPIONE REGIONALE UNDER 13 FEMMINILE

GEMMA GRILL ODERZO – CUS UDINE 12-8 (6-4 p.t.) Pallamano Oderzo: Pichierri, Vrinceanu, Gobbo 2,…

4 giorni ago

U15F. OFFICINE CLEMENTI ODERZO TRAVOLGE UDINE IN GARA 1 DI SEMIFINALE

CUS UDINE - OFFICINE CLEMENTI ODERZO 16-29 (8-14 p.t.) CUS Udine: Bragato 4, Caponetto 4,…

4 giorni ago

U15F. OFFICINE CLEMENTI ODERZO VINCE A UDINE MA CHE FATICA

U15F. OFFICINE CLEMENTI ODERZO VINCE A UDINE MA CHE FATICA

1 settimana ago

U17F. LA CRUZ ODERZO LENTO DECOLLO CONTRO IL CELLINI, POI VOLA ALLA VITTORIA

U17F. LA CRUZ ODERZO LENTO DECOLLO CONTRO IL CELLINI, POI VOLA ALLA VITTORIA

2 settimane ago

IL COACH CAVALLARO OBBLIGATO A UNO STOP PASSA IL TESTIMONE AL COLLEGA FUSINA

IL COACH CAVALLARO OBBLIGATO A UNO STOP PASSA IL TESTIMONE AL COLLEGA FUSINA

2 settimane ago