U15F. SENZA SORPRESE IL TESTA-CODA TRA ODERZO E GUERRIERE MALO

GUERRIERE MALO – WURBS ODERZO 7-32 (2-18 p.t.)

Guerriere: Bettale, Campana, Cortiana 1, Dal Molin, Farina (p), girotto 2, Guzzetta (p), Lucchetta, Mantese, Sognorini 1, Spagnolo 3, Zuin. All. Zanella Jessica

Oderzo: Benhatit 1, Bigolin 9, Carrer Al. 4, Carrer An. 7, Di Fede (p), El Ail 1, Habli 1, Lorenzon (p), Paraschiv 2, Sabiry 1, Sirbu 6. All. Reghellin Andrea – Soldera Emma

Arbitri: Cazzola-Mendo

Incontro sulla carta facile per la capolista Wurbs Oderzo contro le piccole delle Guerriere Malo, ma gare come queste nascondono delle insidie nell’approccio iniziale al match. Oderzo non parte a mille in fase offensiva ma concentrata in difesa. Con il passare dei minuti anche l’attacco migliora e tutte le atlete a referto vanno a segno.

Parte meglio la Wurbs che trova più volte la via del gol, pur non mostrando un gioco veloce (0-7 al 11′). Va a segno Malo (1-7 al 12′) ma Reghellin non è contento dei ritmi imposti dalla squadra e al quindicesimo chiama time-out. Al rientro le opitergine passano dalla velocità bicicletta alla più consona velocità motorino, e ne beneficia il gioco offensivo tanto che in sette minuti il parziale è di 0-10 (1-17 al 22′). Il parziale del primo tempo segna un eloquente 2-18.

Nella ripresa Reghellin opta per quattro cambi allo scopo di dare minuti a tutte le atlete a referto. Le ragazze rispondono bene anche se inevitabilmente il gioco un pò ne risente nei primi dieci minuti (5-23 al 34′). Anche Malo ruota tutte le atlete a disposizione e le trevigiane ne approfittano per un ulteriore allungo di 0-7 (5-30 al 44′). Il finale è un botta e risposta per il 7-32 finale.

Sono gare queste che se non affrontate con il giusto piglio, possono riservare delusioni, non quanto nel risultato ma nella prestazione. Invece oggi le ragazze mi sono piaciute molto. Continuiamo a lavorare per il finale di stagione”

ceghe