U15F. UN PUNTO A TORRI, MA POTEVANO ESSERE DUE

U.S. Torri – Wurbs Oderzo 18-18 (6-6 p.t.)

Torri: Allegro, Bernardi 3, Cecchin, Conte, Doroldi, Gaspari, Girlanda 3, Guerra, Marinello 1, Medakovic, Meneghin 7, Piva 2, Ponchio 2, Sanson, Valente (p), Zerbinati. All. Rossato Giorgia

Oderzo: Biondo, Bordignon, Celante (p), Gattel (p), Moro 1, Paraschiv A. 6, Paraschiv S, Radice 1, Uliana 5, Vitale 5. All. Reghellin Andrea

Arbitro: Pasqualin

Oderzo non ripete la prestazione di sette giorni prima a Mestrino, assente ancora Biondo e in condizioni non ottimali Moro. Nessuna scusante però per la formazione trevigiana, in cui le atlete di maggior esperienza hanno tradito le attese.

Cinque minuti di studio per le due squadre e poi sblocca Torri (1-0 al 5′). Risponde solamente tre minuti dopo Oderzo (1-1 al 8′). Si segna con il contagocce con le padrone di casa che vanno in vantaggio e le ospiti che pareggiano (3-3 al 14′). Continua l’equilibrio tra le due formazioni con Uliana della Wurbs a prendersi le responsabilità anche per le abuliche compagne. La prima frazione si chiude sul 6-6.

Ripresa più interessante, ma condita da numerosi errori su entrambi i fronti. Torri parte forte punendo Oderzo (8-6 al 27′). Wurbs risponde guidato sempre da Uliana (8-8 al 29′). Ancora vantaggio Torri (9-8 al 30′) ma poi un parziale di 0-3 firmato Paraschiv-Vitale, permette alle ragazze di Reghellin di portarsi al massimo vantaggio (9-11 al 32′). Due gravi errori difensivi, regalano il pareggio alla formazione vicentina (11-11 al 33′). Time.out ospite ma al rientro un altro errore provoca il contropiede del vantaggio Torri (12-11 al 34′). Ribatte Oderzo con una doppietta (12-13 al 36′). Impatta ancora Torri ma le trevigiane provano a resistere (14-15 al 42′). Time.out per coach Rossato e parziale di 3-0 che ribalta la gara (17-15 al 44′). Stavolta è Oderzo a dover interrompere la gara. Accorcia capitan Paraschiv dai sette metri (17-16 al 45′). Torri segna la rete del +2 (18-16 al 47′). Sul ribaltamento di fronte Vitale recupera una palla respinta dal portiere e segna il -1 (18-17 al 48′). Torri non segna più e Moro guadagna il penalty del possibile pareggio. Paraschiv non sbaglia (18-18 al 49′). L’attacco successivo delle vicentine troppo frettoloso porta ad una palla persa, ma Oderzo a venti secondi dalla fine con la palla in mano, non riesce a concludere e la gara finisce in parità.

Sono molto arrabbiato. Alcune mie giocatrici che nella gara precedente avevo elogiato per la buona prestazione, evidentemente si sono sedute sugli allori, e sono giunte a Torri pensando di poter mettere il minimo impegno. Devo complimentarmi con Maria Uliana, ragazza penalizzata un pò dal fisico minuto ma che è un esempio di grinta, e stasera anche di tecnica, ottime. Lei ha guidato la squadra quando le altre ragazze non prendevano iniziativa. Abbiamo buttato un punto, credo che avremmo potuto e dovuto fare molto di più”

by Ceghe