U15M. CONTRO IL JOLLY NON E’ BASTATA LA BUONA PRESTAZIONE

Jolly Campoformido – Pallamano Oderzo: 22 – 20 (p.t. 9 – 8)

Jolly Campoformido: Antonutti 4, Barbano, Bulfone 4, Celant 1, Fusari, Gorassini 2, Lucidi 4, Mammarella, Tavano 5, Tudini 2, Cucchiaro, Flumiani. Allenatore: Copetti

Pallamano Oderzo: Altakrouri, Battistella, Boscariol 1, Casonato, Cella, Collodel 3, Dal Pos, Dario 3, Lunardelli, Ombrelli, Pujatti 11, Vidotto 2. Allenatore: Brakocevic

Ancora una volta i nostri ragazzi Under 15 offrono una buona prestazione tanto da avvicinarsi al risultato pieno contro una squadra che occupa la parte alta della classifica.

Gli Opitergini sono in crescita continua ma manca ancora qualcosa: troppi errori banali e imprecisioni al tiro, per cui non bastano le prodezze del portiere Altakrouri, che neutralizza 3 rigori su 4, né le 11 reti di Pujatti, riposizionato all’ala sinistra dal Coach Brakocevic.

La partita è bella e ben giocata: i padroni di casa si portano presto in vantaggio sul 3 a 1 al 5° minuto, approfittando di alcuni nostri errori.
Gli opitergini reagiscono con vigore ed efficacia, ribaltano presto la situazione arrivando a condurre 7 a 4 a metà del primo tempo; poi subiscono le iniziative avversarie, si fanno lentamente raggiungere e superare di un punto.

La prima frazione di gioco si chiude con il Jolly in vantaggio 9 a 8.

La ripresa è estremamente equilibrata nei primi dieci minuti, con continui ribaltamenti di fronte: il tabellone segna 13-13, il Jolly chiama Time Out e rientra in campo con uno schema che sorprende l’Oderzo, realizzando un parziale di 3-0 in soli 2 minuti, che condiziona il resto della partita.

I nostri ragazzi reagiscono in modo scomposto, tradiscono un nervosismo eccessivo per alcune decisioni arbitrali non condivise, quando il pivot finisce a terra in più occasioni al momento del tiro.

Mister Brakocevic richiama i suoi ragazzi alla calma e gli effetti si vedono subito: gli ultimi 5 minuti sono dominati dagli Opitergini, che riescono a ridurre il divario a soli due punti, ma purtroppo non basta.

Sempre forza ragazzi !

by Andrea Pujatti