U15M. CONTRO L’ARCOBALENO ORIAGO E’ MANCATO IL RISULTATO, NON IL GIOCO

Pallamano Oderzo vs UISP Arcobaleno Oriago : 2831 (p.t.14 – 12)
L’Oderzo, reduce dalla amara trasferta triestina, affronta in casa l’Arcobaleno Oriago, che in classifica ha solo un punto in più.Partita abbordabile, quindi, almeno sulla carta.
Con il Mister Micio Brakocevic impegnato in trasferta con la squadra maggiore, il compito di guidare i nostri ragazzi è affidato a Dal Molin.
La partita è vivace sin dalle prime battute, con rapidi cambi di fronte, ma gli opitergini sono più efficaci e vanno presto in vantaggio, fino a chiudere il primo tempo sul 14 a 12.
Nella ripresa i nostri ragazzi partono bene, e tengono i coriacei avversari a debita distanza.
Verso la metà del secondo tempo il gioco si fa più duro, gli arbitri applicano il regolamento alla lettera ma i giocatori non si calmano, anzi diventano più nervosi: ad avere la peggio sono gli opitergini, che si fanno raggiungere e poi superare a dieci minuti dalla fine.
Dopo aver guidato la partita per ben 40 minuti, sono costretti ad inseguire, ma manca un po’ di lucidità.
L’Oderzo lotta tenacemente punto a punto, il tabellone segna 28 a 29 a un minuto e mezzo dalla fine, nulla è perduto, tutto è possibile: ma un time out astutamente chiamato dalla squadra avversaria spezza il ritmo degli opitergini, che subiscono in pochi secondi gli ultimi due gol.
Peccato. Dobbiamo però guardare il bicchiere mezzo pieno: ancora una volta i nostri ragazzi hanno dimostrato di saper esprimere un bel gioco, tant’è che hanno condotto la partita per tutto il primo tempo e metà del secondo.
Nel concitato finale è mancata solo l’esperienza nella gestione emotiva.  Ma arriverà anche quella: il tempo è dalla loro parte, come diceva una famosa canzone di qualche anno fa …

by Andrea Pujatti