Categories: Giovanili Maschili

U15M. CONTRO L’ARCOBALENO ORIAGO UNA PRESTAZIONE GRIGIA

Arcobaleno Oriago vs Pallamano Oderzo : 23 – 21 (p.t. 14 – 12)

Arcobaleno Oriago: Antonazzo 1, Boato, Capici, Dono 1, Ferroti3, Frattina 11, Manente, Niero, Penna 1, Saccon 1, Spolaor 2, Terren 3. Allenatore: Zennaro

Pallamano Oderzo: Altakrouri, Boscariol 4, Casonato, Cella 1, Cescon, Collodel 7, Dal Pos, Dario 1, Lunardelli, Ologu, Ombrelli, Pujatti 6, Vidotto 2. Allenatore: Brakocevic

L’Oderzo ha perso una buona opportunità di scalare un posto in classifica e a due giornate dal termine del campionato è ancora terz’ultima.

Come già accaduto altre volte, gli Opitergini sprecano molto e sono altalenanti nel rendimento: alternano momenti di grande gioco a interminabili minuti di apnea, ben accompagnati da ingenuità sia difensive che offensive.

Certo l’Arcobaleno Oriago è una squadra prestante sul piano fisico e pratica un gioco duro, lo si capisce subito dalla musica hard-rock che ascolta durante il riscaldamento, ma l’Oderzo avrebbe dalla sua una buona tecnica e una velocità spesso superiore a quella degli avversari. Peccato che vada a corrente alternata …

I Veneziani si portano presto in vantaggio 2-0, mentre gli Opitergini impiegano oltre 5 minuti per segnare il primo gol: per fortuna i Veneziani sono poco precisi e gli ospiti possono approfittarne, agguantando il pareggio (2-2).

Nel seguito della partita si lotta punto a punto, ma poco alla volta i padroni di casa allungano e al 15° minuto conducono 9-5.

A questo punto gli Opitergini si rendono conto di poter giocare anche bene e realizzano un parziale di 7-3 che li porta di nuovo sulla parità, 12-12, quando manca solo un minuto alla fine del primo tempo. Neanche il tempo di esultare e con freddezza esemplare l’Oriago segna due reti e chiude in vantaggio 14-12 la prima frazione di gioco.

Nella ripresa l’Arcobaleno Oriago appare ancora più concentrata mentre l’Oderzo sembra essere rimasta negli spogliatoi: nei primi 15 minuti i padroni di casa realizzano con poca fatica un parziale di 9 a 4 e si portano avanti di 7 punti (23-16).

Mancano 10 minuti al termine e la partita sembra già chiusa.

Ma Mister Brakocevic non ci sta a perdere malamente e incita i ragazzi, che si risvegliano finalmente dal torpore: da quel momento gli avversari non toccano più palla, se non per sbagliare la conclusione o andare al passivo senza riuscire a tirare un degno tiro in porta.

Il referto parla chiaro: i padroni di casa restano fermi a 23 punti, nonostante il tifo accanito a loro favore, mentre gli Opitergini segnano ben 5 reti ma riescono anche a sbagliare un rigore, nota costante e dolente della nostra compagine.

Che dire in conclusione? Una prestazione che lascia l’amaro in bocca … i nostri ragazzi sanno giocare molto bene e quando seguono le indicazioni di Mister Brakocevic non c’è avversario che tenga, ma sembra che i primi a non saperlo siano proprio loro.

Forza ragazzi, credeteci !!

by Andrea Pujatti

Pallamano Oderzo

Share
Published by
Pallamano Oderzo

Recent Posts

U17F. LACRUZ ODERZO SENZA IL GRAN FINALE CONTRO IL CELLINI

U17F. LACRUZ ODERZO SENZA IL GRAN FINALE CONTRO IL CELLINI

4 giorni ago

A2F. MECHANICH SYSTEM ODERZO DOMINA OLTRE CONFINE

A2F. MECHANICH SYSTEM ODERZO DOMINA OLTRE CONFINE

6 giorni ago

U13F. YOUNG OPITERGIUM ALTRI DUE PUNTI E CRESCITA COSTANTE

U13F. YOUNG OPITERGIUM ALTRI DUE PUNTI E CRESCITA COSTANTE

1 settimana ago

U13F. GEMMA GRILL ODERZO VINCE MA NON CONVINCE APPIENO

U13F. GEMMA GRILL ODERZO VINCE MA NON CONVINCE APPIENO

1 settimana ago

U20F. VOLKSBANK ODERZO CONQUISTA L’ACCESSO ALLE FINALI NAZIONALI

U20F. VOLKSBANK ODERZO CONQUISTA L'ACCESSO ALLE FINALI NAZIONALI

2 settimane ago

U13F. GEMMA GRILL ODERZO SEMPRE VINCENTE

U13F. GEMMA GRILL ODERZO SEMPRE VINCENTE

2 settimane ago