U15M. UN AVVIO DI CAMPIONATO IMPEGNATIVO …

Pallamano Musile vs Pallamano Oderzo : 28 – 21 (p.t. 15 – 11)

Pallamano Musile: Dianese, Casagrande, Lorenzon 2, Basso 2, Pontillo 2, Rizzetto, Martinucci, Busato 1, Momesso 3, Melchiori 18. Allenatore: Orsini

Pallamano Oderzo: Altakrouri, Battistella 1, Casonato, Cella, Collodel 6, Dal Pos, Dario 3, Lunardelli 1, Ologu, Ombrelli 1, Pujatti 8, Rizzetto, Vidotto 1. Allenatore: Dal Molin

Con Micio Brakocevic impegnato in trasferta con la A2 maschile, il compito di guidare i ragazzi Under 15 nella prima partita di campionato è affidato a Dal Molin.
Gli opitergini incontrano l’ostico Musile, avversario mai facile per il tipo di gioco che esprime in attacco, che porta i nostri ragazzi a commettere qualche fallo di troppo, inevitabilmente sanzionato dall’arbitro, sempre vigile e vicino alla scena di gioco.
L’avvio di partita è comunque ordinato e le squadre procedono punto a punto, con belle azioni corali da parte dei gialloneri, efficaci nelle conclusioni.
Dopo lo studio reciproco il gioco si fa più duro e c’è la prima uscita opitergina per due minuti e gli avversari ne approfittano per allungare il passo, portandosi sul 7 a 3.
I nostri ragazzi però non ci stanno a perdere e la partita si fa avvincente, con continui e rapidi cambi di fronte, fino alla chiusura del primo tempo, che vede il Musile in vantaggio per 15 a 11.
Nella ripresa  la squadra di casa parte con energia e incrementa leggermente il vantaggio, ma l’Oderzo è tenace e ce la mette tutta, anche con marcatura stretta, per arginare l’uomo di punta del Musile, che da solo realizzerà ben 18 delle 28 reti avversarie.
Il gioco opitergino risente delle sospensioni per i falli commessi (in totale saranno 6, oltre a un cartellino rosso), poi qualche ingenuità in attacco e 3 rigori falliti fanno il resto : la squadra di casa può controllare la partita e incrementare il vantaggio.
Ma sul finale la compagine opitergina ha uno scatto di orgoglio e accorcia le distanze con 3 reti negli ultimi 120 secondi, mandando a segno anche le “matricole” Ombrelli e Lunardelli.
Molti gli spunti su cui lavorare in vista del successivo incontro che si giocherà il 4 novembre in casa contro il Jolly, ma è certo che i nostri giovani stanno crescendo non solo nella tecnica ma anche nel carattere e nella grinta agonistica.
Forza ragazzi !

by Andrea Pujatti