U15M. UNA VITTORIA SOFFERTA CONTRO UN OTTIMO MUSILE

Pallamano Musile vs Pallamano Oderzo 19 – 22 (p.t. 10 – 12)

Pallamano Musile: Bardellato Leonardo, Bardellato Ludovico, Basso 4, Boem, Bottan, Finotto 3, Furlan, Jovanovic 4, Mariuzzo R., Mariuzzo G., Miotto, Nonnato 3, Piasentin 5, Zaninotto.
Coach Orsini

Pallamano Oderzo: Alberti, Altakrouri, Armellin, Florean 1, Fumis 8, Lorenzon 6, Lunardelli 2, Ologu 2, Parro, Ragni, Rizetto, Serafin, Sirbu 1, Skerlic 1, Zorzetto 1.
Coach Brakocevic

Nella seconda partita di ritorno affrontiamo il Musile, fanalino di coda della classifica.
L’inizio è equilibrato con il Musile che cerca di mettere in difficoltà l’Oderzo con un fraseggio prolungato in attacco. L’obiettivo è di sfondare centralmente la difesa dell’Oderzo.
L’Oderzo gioca più in velocità, con azioni rapide per andare al tiro da fuori con i terzini e le ali.
Al 10′ il risulato é di 3 – 4, segno di grande equilibrio in campo.
Il Musile sopperisce al gap anagrafico con grinta e ardore atletico che lo mantiene in partita.
I pali, che saranno numerosi a fine partita, però lo frenano. L’Oderzo cerca la via del goal con scambi in velocità ma, anche per errori di mira, non riesce ad aumentare il vantaggio.
Alla fine del primo tempo la partita è ancora aperta.
Fine p.t. t. 10 – 12I primi minuti del secondo tempo segrano una predominanza dell’Oderzo che segna tre goal di fila (3′ 10 – 15), poi la partita riprende la stessa linea del primo tempo, con il Musile che gioca la palla con azioni prolungate e l’Oderzo che attacca con azioni più veloci.
Con il passare dei minuti l’Oderzo cala di precisione in attacco e i continui e prolungati attacchi del Musile portano a un recupero di quest’ultimo che al 7′ si porta a -2 (13 – 15).
Due rigori falliti dal Musile (ottima la doppia parata su ribattuta di Altakrouri 23) forniscono ancora più energià al Musile che, sfruttando il gioco sul pivot, si porta a -1  a 10 ‘ dalla fine (17 – 18).
Lo spirito battagliero del Musile mette in difficoltà i nostri ragazzi che rispondono colpo su colpo.
A 6′ dalla fine, dopo una caparbia azione, il Musile pareggia (19 – 19) e il palazzetto diventa una bolgia con i tifosi di casa che esultano.
E’ un momento difficile per i nostri ragazzi che, però, non si scompongono e con un veloce contropiede segnano il goal del vantaggio.
Altre due ottime azioni dell’Oderzo portano, a pochi secondi dalla fine, il risultato sul 19 – 22, risultato che permarrà fino alla fine.
Partita intensa tra due squadre che hanno giocato a viso aperto.
Grande merito al Musile, squadra con prevalenza di under 13 in campo (gli under 15 erano 3 su 14), cresciuta tantissimo in pochi mesi, che ha tenuto testa alla nostra squadra.
Ottima la scelta del Coach Brakocevic di far ruotare tutta la rosa dando spazio agli atleti che fino ad ora non avevamo avuto molto spazio. Operazione che ha portato i suoi frutti e che darà fiducia ai nostri ragazzi attesi da partite molto difficili.
Sempre forza ragazzi!
By Diego Skerlic