Categories: Giovanili Femminili

U17F. UNA SCONFITTA INDOLORE, UNA GARA DA CUI IMPARARE

WURBS ODERZO U17 – MESTRINO U19 7-29 (4-14 p.t.)

Oderzo: Biondo, Calderan, Cappellotto, Celante (p), Dipalma Na, Dipalma No, Fiorin, Gattel (p), Lion 2, Moro, Paraschiv A. 1, Paraschiv S, Radice 4, Vitale. All. Reghellin Andrea

Mestrino: Bigolin, Casarotto 8, Chiarotto (p), De Pieri 2, Ferro, Formentin, Galvan, Lucarini 8, Netti 21, Sartori 4, Shima (p), Zikulari 5. All. Lucarini Giuseppe

Arbitro: Di Dio

Gara proibitiva lo si sapeva. Non tocca a noi descrivere le qualità eccezionali del Mestrino campione d’italia under 19 in carica, formato nel “sette” titolare da tutte atlete del 2000-01 contro le nostre pressoché tutte classe 2003-04. Oderzo gioca tre quarti di gara in modo gagliardo e al massimo delle proprie potenzialità, salvo poi crollare nell’ultimo quarto d’ora.

Mestrino inizialmente fatica a trovare spazi nella difesa opitergina (2-2 al 8′). Un paio di errori in fase d’attacco della Wurbs, sono prontamente puniti dalle ospiti e Reghellin è costretto a chiamare time-out (2-5 al 11′). Al rientro una doppietta di Lion con tiri da fuori consente ad Oderzo di riavvicinarsi (4-5 al 13′). Si scatena però il trio Casarotto-Lucarini-Zikulari che firma un parziale di 0-9 che non lascia speranze alle giovani opitergine. Oderzo da par suo costruisce anche buone trame di gioco in questo periodo, ma che poi non conclude o che si infrangono sul portiere avversario. Si va al riposo sul 4-14.

Nella ripresa lo sforzo delle trevigiane è massimo nel primo quarto d’ora dove Mestrino regge bene difensivamente ma fatica più del dovuto a trovare la via del gol contro una ritrovata vena difensiva delle ragazze di Reghellin (6-19 al 45′). Come detto però Oderzo cede di schianto negli ultimi quindici minuti di gioco, dove trova una sola rete contro le dieci delle ospiti. La gara si conclude 7-29.

Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Non sono certo queste le gare in cui possiamo fare punti, ma abbiamo sfruttato l’occasione per provare movimenti offensivi e abbiamo difeso a tratti molto bene, Chiaro che Mestrino, squadra che ben conosco, è avversario fortissimo e un divario intorno ai venti gol era preventivabile. Peccato per il calo mentale nel finale di gara. Potevamo limitare un pò il passivo”

by Ceghe

Pallamano Oderzo

Recent Posts

U17F. LACRUZ ODERZO SENZA IL GRAN FINALE CONTRO IL CELLINI

U17F. LACRUZ ODERZO SENZA IL GRAN FINALE CONTRO IL CELLINI

4 giorni ago

A2F. MECHANICH SYSTEM ODERZO DOMINA OLTRE CONFINE

A2F. MECHANICH SYSTEM ODERZO DOMINA OLTRE CONFINE

6 giorni ago

U13F. YOUNG OPITERGIUM ALTRI DUE PUNTI E CRESCITA COSTANTE

U13F. YOUNG OPITERGIUM ALTRI DUE PUNTI E CRESCITA COSTANTE

7 giorni ago

U13F. GEMMA GRILL ODERZO VINCE MA NON CONVINCE APPIENO

U13F. GEMMA GRILL ODERZO VINCE MA NON CONVINCE APPIENO

1 settimana ago

U20F. VOLKSBANK ODERZO CONQUISTA L’ACCESSO ALLE FINALI NAZIONALI

U20F. VOLKSBANK ODERZO CONQUISTA L'ACCESSO ALLE FINALI NAZIONALI

2 settimane ago

U13F. GEMMA GRILL ODERZO SEMPRE VINCENTE

U13F. GEMMA GRILL ODERZO SEMPRE VINCENTE

2 settimane ago