Categories: Giovanili Femminili

U17F. VORREI MA NON POSSO… E VINCE CELLINI

WURBS ODERZO – CELLINI 19-25 (8-13 p.t.)

Oderzo: Bigolin 1, Bortoletto, Calderan 2, Celante (p), Dipalma Na, Dopalma No. 7, Fiorin 1, Gattel (p), Moro 2, Paraschiv A, Paraschiv S, Piccoli, Radice 6, Zoryanska. All. Brakocevic Milivoje

Cellini: Aroubi 2, De Luca, Djogap 3, Eghianruwa 7, Enabulele T, Enabulele S. (p), Morelli 2, Nitchev, Orru, Prela 7, Sperti 3, Zannoni 2. All. Antolini Francesca

Arbitro: Surace

Oderzo sfodera ancora una volta voglia e grinta di squadra a livello difensivo, ma manca spesso la determinazione sul fronte opposto. Attacchi senza convinzione o tiri con paura, e l’ennesima gara in cui si poteva fare risultato, si conclude con una sconfitta.

Parte meglio Oderzo con Dipalma e Fiorin (3-1 al 7′). Cellini si risveglia e con un parziale di 0-4 ribalta il risultato (3-5 al 13′). Due reti di Radice permettono a Oderzo di rimanere in scia (5-6 al 16′), ma nuovamente Cellini allunga approfittando di banali errori offensivi delle opitergine (6-10 al 25′). Prova a reggere l’urto Oderzo (8-11 al 27′), ma due palle perse si trasformano in contropiedi vincenti delle padovane che chiudono sul +5 (8-13 al 30′).

Nella ripresa ci si aspetta un Oderzo battagliero, ed invece ancora una volta regala letteralmente una tripletta al Cellini (8-16 al 33′). Da questo momento in poi la gara torna ad essere equilibrata, con le ospiti in gestione e Oderzo che trova maggiormente la via del gol (12-20 al 40′). A questo punto la Wurbs dà il tutto per tutto, e dimostra a chi ancora non lo avesse capito, di possedere la qualità per far male anche alle avversarie migliori. Inizia una piccola rimonta con Dipalma e Radice, che porta al -6 (17-23 al 52′) e poi sul -5 (19-24 al 55′). Troppo tardi però per ribaltare il risultato. E la gara si conclude sul 19-25.

Ancora una volta terminiamo una gara con il pensiero che poteva andare diversamente. Vogliamo fortemente dimostrare che valiamo quanto le squadre che ci precedono, ma spesso in campo la paura o la poca determinazione ci fa commettere errori che non dovremmo. Spero le mie atlete capiscano presto questo aspetto mentale. Quando riusciremo a trovare la giusta determinazione nel fare ogni cosa, allora a fine gara non avremo più rimpianti”

by Ceghe

Pallamano Oderzo

Recent Posts

U17F. LACRUZ ODERZO SENZA IL GRAN FINALE CONTRO IL CELLINI

U17F. LACRUZ ODERZO SENZA IL GRAN FINALE CONTRO IL CELLINI

4 giorni ago

A2F. MECHANICH SYSTEM ODERZO DOMINA OLTRE CONFINE

A2F. MECHANICH SYSTEM ODERZO DOMINA OLTRE CONFINE

6 giorni ago

U13F. YOUNG OPITERGIUM ALTRI DUE PUNTI E CRESCITA COSTANTE

U13F. YOUNG OPITERGIUM ALTRI DUE PUNTI E CRESCITA COSTANTE

1 settimana ago

U13F. GEMMA GRILL ODERZO VINCE MA NON CONVINCE APPIENO

U13F. GEMMA GRILL ODERZO VINCE MA NON CONVINCE APPIENO

1 settimana ago

U20F. VOLKSBANK ODERZO CONQUISTA L’ACCESSO ALLE FINALI NAZIONALI

U20F. VOLKSBANK ODERZO CONQUISTA L'ACCESSO ALLE FINALI NAZIONALI

2 settimane ago

U13F. GEMMA GRILL ODERZO SEMPRE VINCENTE

U13F. GEMMA GRILL ODERZO SEMPRE VINCENTE

2 settimane ago