Categories: Giovanili Femminili

U17F. WURBS GIOVANISSIMA BATTE A DOMICILIO DOSSOBUONO

OLIMPICA DOSSOBUONO – WURBS ODERZO 20-32 (9-16 p.t.)

Dossobuono: Buior 1, Evangelista, Mirandola 4, Pasquetto, Radulescu (p), Ronconi 2, Salvaro 6, Zorzella 7. All. Zanette Laura – Barani Elena

Oderzo: Bigolin 9, Carrer Al. 5, Carrer A. 5, Di Fede (p), Gobbo 1, Habli, Lorenzon (p), Paraschiv S. 4, Radice 6, Sabiry, Sirbu 2. All. Reghellin Andrea

Arbitri: Mazzieri-Pasqualin

Prima gara del girone di classificazione dal quinto al settimo posto, non certo l’obbiettivo stagionale della formazione under 17. Ma ogni gara va onorata e così fa Oderzo. Presentatosi a Dossobuono con l’under 15 (Radice e Gobbo under 17), la concentrazione non è al massimo. Ne consegue una prestazione di squadra sufficiente con però troppi errori al tiro.

La difesa aggressiva delle opitergine porta in dieci minuti ad un facile allungo (2-8 al 10′). La squadra di Reghellin però si accontenta e le grintose veronesi ne approfittano per riportarsi sul -3 (6-9 al 17′). Necessario il time-out ospite. Al rientro la squadra mette nuovamente impegno e si riporta sul +6 (6-12 al 22′). Ma come detto la concentrazione è quella del villeggiante disteso in spiaggia e Dossobuono riesce a rimanere in scia (9-16 al 30′).

Nell’intervallo viene chiesto alle ragazze di produrre un gioco migliore di squadra e meno individuale, cercando un maggior movimento senza palla.

E la risposta in campo effettivamente c’è come richiesta con un parziale di 1-10 in dodici minuti che porta al massimo vantaggio (10-26 al 42′). Un momento di black-out per le ospiti e Dossobuono segna tre reti consecutive, a cui poi ribatte la Wurbs con altre tre reti (13-29 al 50′). Oderzo tira i remi in barca, Reghellin sceglie di sperimentare, Dossobuono non si fa pregare e segna a ripetizione riducendo il gap finale sul 20-32.

Potevamo fare meglio. A tratti abbiamo giocato una buona pallamano, a tratti meno. E soprattutto abbiamo sbagliato troppo al tiro. Alla fine è stata una partita utile per ritrovare un pò il ritmo partita in vista del finale di stagione”

ceghe

Pallamano Oderzo

Recent Posts

U17F. LACRUZ ODERZO BRILLA SUL CARRO DELLA VITTORIA, TRIONFANDO CONTRO MALO

LACRUZ ODERZO vs GUERRIERE MALO 31 – 25 (16-14 p.t) È una finale piena di…

2 giorni ago

U13F. YOUNG OPITERGIUM RIVINCITA SU MESTRINO MISTO

YOUNG OPITERGIUM – MESTRINO MISTO 15-11 (10-3 p.t.) Young Opitergium: Anghele 3, Buzduga 1, Capata…

7 giorni ago

U13F. GEMMA GRILL ODERZO CAMPIONE REGIONALE UNDER 13 FEMMINILE

GEMMA GRILL ODERZO – CUS UDINE 12-8 (6-4 p.t.) Pallamano Oderzo: Pichierri, Vrinceanu, Gobbo 2,…

7 giorni ago

U15F. OFFICINE CLEMENTI ODERZO TRAVOLGE UDINE IN GARA 1 DI SEMIFINALE

CUS UDINE - OFFICINE CLEMENTI ODERZO 16-29 (8-14 p.t.) CUS Udine: Bragato 4, Caponetto 4,…

7 giorni ago

U15F. OFFICINE CLEMENTI ODERZO VINCE A UDINE MA CHE FATICA

U15F. OFFICINE CLEMENTI ODERZO VINCE A UDINE MA CHE FATICA

2 settimane ago

U17F. LA CRUZ ODERZO LENTO DECOLLO CONTRO IL CELLINI, POI VOLA ALLA VITTORIA

U17F. LA CRUZ ODERZO LENTO DECOLLO CONTRO IL CELLINI, POI VOLA ALLA VITTORIA

2 settimane ago