Categories: Giovanili Maschili

U17M. CONTRO IL CUS VENEZIA E’ BRAKOCEVIC L’UOMO IN PIU’

Pallamano Oderzo – CUS Venezia : 29 – 30 (p.t. 14 – 16)
Pallamano Oderzo: Andreon 7, Artico 3, Battistella, Boscariol 3, Canzian, Cella, Collodel 2, Dario, Franzin, Ologu, Perin, Pujatti 1, Rizzetto, Segat 13, Vidotto.
Allenatore: Brakocevic
CUS Venezia: Belli 1, Bordin, Bozzato 5, Danesin 1, Giacomazzi 3, Gkoutzos 5, Missinato 8, Tramontini, Valenzasca, Andreotta 2, Bergamasco, Zanon 5.
Allenatore: Ervigi
Nella quinta partita di campionato gli Under 17 opitergini affrontano il temibile CUS Venezia, che presenta una rosa formata da molti giocatori nati nel 2002 e 2003, più prestanti fisicamente della maggior parte dei nostri ragazzi.
I veneziani sono tosti, ma gli opitergini non mostrano alcun timore reverenziale e partono con grinta, portandosi sul 2 a zero al terzo minuto di gioco.
Gli avversari però sono esperti e sfruttano la potenza fisica, raggiungono il pareggio e si portano in vantaggio di due punti: la partita è molto viva, con continui cambiamenti di fronte, ma i veneziani manterranno il vantaggio sino alla fine del primo tempo, che si chiude 16 a 14 per gli ospiti.
Nell’intervallo il Coach Micio Brakocevic sprona gli opitergini, che entrano in campo convinti di poter lottare per la vittoria.
Con una serie di azioni rapide ed efficaci raggiungono il pareggio e si portano in vantaggio di un punto, in meno di tre minuti.
Il confronto diventa sempre più serrato, a tratti aggressivo.
Le squadre lottano punto a punto, con l’Oderzo che sfodera un bel gioco, con continue varianti di schema: mantiene il vantaggio e si porta in più occasioni a + 2.
Franzin in porta compie autentiche prodezze e spesso salva la porta opitergina, ma negli ultimi concitatissimi minuti il gioco si fa duro nell’area dei padroni di casa e l’arbitro non può fare a meno di concedere 2 rigori al Venezia, che riescono così a portarsi in vantaggio di un punto.
Mancano solo 18 secondi al termine della partita e Coach Brakocevic chiama l’ultimo time out: gli opitergini cercano di pareggiare, ma l’azione sfuma, lasciando giocatori e spettatori di casa con l’amaro in bocca.
Per il bel gioco espresso l’Oderzo avrebbe sicuramente meritato un risultato positivo.
Sempre forza ragazzi!
by Andrea Pujatti
Pallamano Oderzo

Share
Published by
Pallamano Oderzo

Recent Posts

U15F. OFFICINE CLEMENTI ODERZO ABBATTE ANCHE TORRI

U15F. OFFICINE CLEMENTI ODERZO ABBATTE ANCHE TORRI

12 ore ago

U17F. LACRUZ ODERZO SENZA IL GRAN FINALE CONTRO IL CELLINI

U17F. LACRUZ ODERZO SENZA IL GRAN FINALE CONTRO IL CELLINI

5 giorni ago

A2F. MECHANICH SYSTEM ODERZO DOMINA OLTRE CONFINE

A2F. MECHANICH SYSTEM ODERZO DOMINA OLTRE CONFINE

7 giorni ago

U13F. YOUNG OPITERGIUM ALTRI DUE PUNTI E CRESCITA COSTANTE

U13F. YOUNG OPITERGIUM ALTRI DUE PUNTI E CRESCITA COSTANTE

1 settimana ago

U13F. GEMMA GRILL ODERZO VINCE MA NON CONVINCE APPIENO

U13F. GEMMA GRILL ODERZO VINCE MA NON CONVINCE APPIENO

1 settimana ago

U20F. VOLKSBANK ODERZO CONQUISTA L’ACCESSO ALLE FINALI NAZIONALI

U20F. VOLKSBANK ODERZO CONQUISTA L'ACCESSO ALLE FINALI NAZIONALI

2 settimane ago