U17M. CONTRO IL MALO L’ODERZO CEDE NELFINALE

Malo – Pallamano Oderzo: 38 – 27 (p.t. 18 – 20)

Pallamano Oderzo: Altakrouri, Andreon 7, Artico, Battistella, Boscariol 2, Cella, Collodel 1, Canzian, Dario, Franzin, Perin, Pujatti 1, Segat 14, Vidotto 1.
Allenatore: Brakocevic

Malo: Gaiu, Cappellari, Battistello 7, Bergozza 6, Cazzola, Dalla Vecchia 8, Fiorio 1, Franco 2, Gobbato, Grendene, Mendo 9, Milani 1, Mondin 3, Rampon 1, Squarzon, Zemere.
Allenatore: Murino

Per 45 minuti gli Opitergini giocano alla pari contro avversari molto più prestanti fisicamente e tecnicamente molto preparati, che non a caso occupano saldamente il secondo posto in classifica.

La partenza degli Opitergini è molto buona, con movimenti rapidi e azioni offensive ben finalizzate: con evidente sorpresa i vicentini devono inseguire praticamente per tutto il primo tempo, che si chiude a favore dell’Oderzo per 20 a 18.

Al rientro dopo l’intervallo la partita è ancora più combattuta, il Malo non ci sta a perdere ma non riesce ad avere la meglio sull’Oderzo, nonostante la squadra ospite sprechi davvero tante occasioni: ben 3 rigori falliti nei primi 10 minuti della ripresa pesano molto, contro una squadra che non concede nulla.

Alla metà del secondo tempo le squadre sono in perfetta parità (23-23) ma a quel punto l’Oderzo cala improvvisamente la concentrazione e il Malo ne approfitta, realizzando un parziale di 5-0 in soli 3 minuti che incide sul morale e fiacca le gambe di alcuni dei nostri ragazzi. Questa volta la marcatura a uomo del miglior realizzatore Opitergino si rivela bloccante, perché i compagni non riescono a finalizzare le azioni.

Nonostante le incitazioni di Mister Brakocevic la reazione degli Opitergini è timida, anzi si vedono errori banali e passaggi diretti alle mani degli avversari, che non stanno certo a guardare e abilmente concretizzano ogni occasione, infilando, ad esempio, 3 contropiedi fulminanti.

Gli ultimi 10 minuti mostrano un parziale di 8 a 1 a favore del Malo, certamente ingeneroso, se si pensa che per tre quarti di gara l’Oderzo, composta da molti ragazzi Under 15, ha tenuto testa a una squadra esperta e più prestante fisicamente.

La partita si chiude sul punteggio di 38 a 27 per i padroni di casa.

by Andrea Pujatti