U17M. CONTRO IL TORRI NON C’E’ STATA PARTITA

Torri vs Pallamano Oderzo: 45 – 23 (p.t. 22 – 12)

Torri: Baesso, Donadello, Balbo 7, Gaspari 7, Kovacevic 2, Oliviero 3, raja 2, Casarotto 2, De Franceschi 4, Medakovic 9, Lombardi 3, Milella 1, Segato, Caridi. Allenatori: Havlicek -Gasparini

Pallamano Oderzo: Andreon 5, Altakrouri, Canzian, Cella 1, Collodel 1, Dario 1, De Stefano 4, Franzin, Perin, Pujatti 1, Segat10, Vidotto. Allenatore: Brakocevic

Prestazione sottotono da parte dei nostri ragazzi Under 17.

Certo non dobbiamo dimenticare la caratura dell’avversario, primo in classifica praticamente indisturbato per tutto il campionato. Una rosa ampia di giocatori di esperienza, prestanti fisicamente e preparati tecnicamente.

Sul fronte opitergino, come sappiamo, la panchina è corta ed i giocatori in età sono solo tre, mentre gli altri sono Under 16 o addirittura Under 15. Non è un alibi, ma un fatto.

Già all’andata la sconfitta era stata dura (16 punti), ma la squadra aveva lottato fino alla fine, al meglio delle sue possibilità.

Questa volta invece l’Oderzo rimane in partita solamente i primi 15 minuti, e il resto del tempo vediamo giocare solo l’avversario.

L’Oderzo parte addirittura in vantaggio, con due reti segnate nel primo minuto, ma viene raggiunto rapidamente e nei dieci minuti successivi le due compagini avanzano punto a punto.

Al 13° del primo tempo il tabellone segna 9-8, gli Opitergini tengono testa ai padroni di casa nonostante le molte imprecisioni al tiro.

Da quel momento però il Torri incrementa gradualmente il vantaggio, senza fretta, in apparente scioltezza: il parziale da lì alla fine del primo tempo parla da solo, 13 a 4. Il Torri chiude la prima frazione in vantaggio 22-12.

Nel secondo tempo il Torri fa riposare i titolari e schiera le seconde linee, che non sfigurano, complice un atteggiamento a tratti rinunciatario dell’Oderzo.

Mister Brakocevic alterna i giocatori, per quanto possibile, vista la panchina corta, e modifica gli schemi, ma il contesto non cambia.

Troppe conclusioni imprecise, azioni offensive poco lucide, 3 rigori sbagliati su 5, passaggi intercettati, solo qualche guizzo individuale di De Stefano in attacco, qualche prodezza dei sempre validi portieri, in un quadro difensivo un po’ appannato.

Il parziale del secondo tempo è ancora più pesante, 23 a 11.

Risultato finale 45-23.

Per Oderzo questa è l’ultima partita di campionato, ma per la classifica finale bisognerà aspettare ancora una giornata e vedere cosa farà il Jolly, la squadra più vicina che segue a un punto di distanza.

Sempre forza ragazzi !

by Andrea Pujatti