U17M. VITTORIA NETTA CONTRO IL VIGASIO

Pallamano Oderzo – Handball Vigasio 41 – 27 (p.t. 24 – 12)

Pallamano Oderzo: Andreon 10, Artico 3, Boscariol 2, Cella, Collodel 3, Canzian (p), Dario, De Stefano 4, Franzin (p), Pujatti 2, Segat 5, Perin 9, Vidotto 3. Allenatore: Brakocevic

Vigasio: Cogeanu 5, Ascencio 1, Paciolla, Petkovic 5, Soletta D. 6, Ronzan 1, Soletta P. 5, Lo Schiavo, Arcamone, Capone 2, Filippi, Trivella 2. Allenatore: Lo Schiavo

Gli Under 17 approdano alla partita contro il Vigasio dopo la cocente sconfitta contro il CUS Venezia, maturata solo nel finale di partita soprattutto per la stanchezza fisica accumulata dai giocatori nel weekend.
Il Vigasio è il fanalino di coda del campionato, ma ha fama di essere combattivo e per questo non può essere sottovalutato: l’Oderzo approccia la partita con lo spirito giusto, di chi vuole portare a casa il risultato pieno senza patemi d’animo.
Dopo 10 minuti gli Opitergini conducono per 8 a 3 e nel seguito incrementano il vantaggio fino a chiudere il primo tempo 24 a 12.
Il gioco dell’Oderzo è ordinato, l’attacco è prolifico, le azioni sono ben finalizzate, a volte in modo spettacolare.
Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa non abbassano la concentrazione e in soli 5 minuti realizzano un parziale di 7-0 che porta il risultato sul 31 a 12 e mette in sicurezza la partita.
Forte del margine conquistato, Mister Brakocevic fa riposare i veterani e mette in campo i più giovani: il gioco un po’ ne risente, a tratti è confuso e frenetico.
Diversi gli errori, sia in attacco, con palle perse e passaggi sbagliati, sia in difesa, con falli scomposti che regalano rigori agli avversari: saranno 8 in totale quelli concessi agli ospiti, di cui 7 realizzati.
L’orgoglioso e combattivo Vigasio può così accumulare punti, anche se non riesce a mettere in dubbio il risultato.
Tra le note positive il ritorno al gol di Enrico Perin, in campo per l’intera partita, che realizza ben 9 reti.
Da migliorare invece la percentuale di realizzazione dei rigori conquistati dagli Opitergini: solo 1 su 4 va a segno.
Gli Under 17 ora riposano un turno in attesa di incontrare il Firex Belluno in trasferta e a seguire il Camisano in casa: gli Opitergini si trovano a soli due punti dai Vicentini e dovranno arrivare preparati allo scontro diretto, per rifarsi della sconfitta di misura subita all’andata e migliorare la propria posizione in classifica.
Sempre forza ragazzi!
By Andrea Pujatti