Categories: A2 Femminile

2DF. A MANTOVA WURBS-MECHANIC SYSTEM CONFERMA IL SUO MOMENTO MAGICO

Pallamano San Lazzaro vs Wurbs Mechanic System 23 – 24 (p.t. 12 – 11)

Pallamano San Lazzaro:
Battaglia, Prudenziati 3, Novesi, Ballarini,Pagliei 12, Arvati 1, Bonfante, Fazio 1, Gerardo, Popescu 3, Bossi, Begnozzi, Graziani 1, Malatesta 2.
Allenatore: Ivaci Liliana

Wurbs Mechanic System:
Balzano 3, Carrer, Felet, Gherlenda 3, Lolli 2, Lorenzon, Marsano 12, Noris, Pizzol, Pizzutto, Soldera 1, Traini, Vitobello 3.
Allenatore: Bufardeci Angelo

Arbitri:
Corioni Matteo, Prandi Simone.

Seconda Divisione Femmnile, terza partita del girone di ritorno e terza vittoria consecutiva, probabilmente contro le tre squadre più forti in questo momento, di uno straordinario e combattuto campionato.
A Mantova si è visto il carattere, la volontà e la voglia di vincere delle opitergine, finalmente consapevoli dei propri mezzi.
La squadra sta affrontando ogni incontro con l’atteggiamento giusto, senza preoccuparsi dei ricorrenti acciacchi delle compagne, affrontando ogni avversario determinata a far suo il risultato, grazie alla forza del gruppo.
Veniamo alla partita.
Le padrone di casa, con Popescu a dirigere sapientemente l’orchestra, partono molto concentrate sfoderando una difesa, da subito, molto maschia, con un estremo difensore estremamente bravo, e  molte ripartenze in velocità, che fanno capire alle opitergine quale sarà il filo conduttore della gara. Tutto il primo tempo scorre con San Lazzaro avanti e Wurbs-MechanicSystem ad inseguire.
Ottime conclusioni da fuori, ottimi servizi al pivot ed altrettanti rigori assegnati, efficaci parate del portiere di casa e difficoltà, per Wurbs, di organizzare delle buone azioni in attacco.
Ebbene, difesa, difesa, difesa, e la prima frazione si chiude con il punteggio di 12 a 11.
Nel secondo tempo la musica cambia, coach Bufardeci orchestra la sua squadra, con quasi tutte le ragazze già scese in campo, rimescolando i ruoli, con l’ala sx spostata in centro per garantire percussioni centrali, col centrale spostato a secondo pivot, con i terzini che si alternano all’ala, ed il risultato non tarda a vedersi.
Le padrone di casa non ci capiscono più nulla e Oderzo, già al decimo del secondo tempo, mette la testa avanti (16/17) per non mollare più fino alla fine.
Fisicamente e mentalmente, ormai è una certezza, le Wurbs/Mechanic tengono più delle avversarie.
Marsano marcata a uomo, nessun problema, ci sono più spazi per attaccare.
Difesa sei/zero, nessun problema, o col centrale, o con i terzini, o con le ali, Oderzo va ancora a rete, ma la cosa più importante ed entusiasmante del secondo tempo è sicuramente la difesa, le pur bravissime avversarie sono state contenute, murate e contrastate in ogni parte del campo.
Nessun problema sacrificarsi per la propria compagna, nessun problema gettarsi per terra a recuperare un pallone, con la consapevolezza che sarebbe stato quello decisivo per la vittoria.
Al ventesimo 17/21
Al venticinquesimo 20/23
Al ventisettesimo 22/23
Al ventinovesimo time-out per coach Bufardeci e, a trenta secondi dalla fine, 22/24 con rete liberatoria di Lolli, che fa esplodere di gioia i molti genitori/tifosi, presenti al palazzetto di Mantova.
Ripartenza, a pochi secondi dalla fine, ed il risultato sul tabellone luminoso, al suono della sirena, è San Lazzaro Mantova 23 – Wurbs/Mechanic System Oderzo 24.
Vittoria immediatamente dedicata al capitano Cattai, in settimana operata alla mano, ma presente col cuore a Mantova.
Veramente una grande prestazione, su un campo molto difficile, contro una signora squadra, forse la più forte incontrata fino ad ora.
Appuntamento a domenica prossima, ore 14.00 al PalaMasotti di Oderzo, dove arriverà la squadra di Varese del Cum-Petere Val Pellice.
Grandi ragazze che stanno onorando il campionato, gli sforzi della società e di Wurbs, oltre al nuovo sponsor Mechanic System di Mareno di Piave, che accompagneranno questa squadra anche nei prossimi anni.

Pallamano Oderzo

Recent Posts

IL COACH CAVALLARO OBBLIGATO A UNO STOP PASSA IL TESTIMONE AL COLLEGA FUSINA

IL COACH CAVALLARO OBBLIGATO A UNO STOP PASSA IL TESTIMONE AL COLLEGA FUSINA

4 ore ago

A2F. MECHANICH SYSTEM ODERZO TRIONFA IN CASA CONTRO C.U.S. UDINE

A2F. MECHANICH SYSTEM ODERZO TRIONFA IN CASA CONTRO C.U.S. UDINE

11 ore ago

U15F. OFFICINE CLEMENTI ODERZO ABBATTE ANCHE TORRI

U15F. OFFICINE CLEMENTI ODERZO ABBATTE ANCHE TORRI

1 giorno ago

U17F. LACRUZ ODERZO SENZA IL GRAN FINALE CONTRO IL CELLINI

U17F. LACRUZ ODERZO SENZA IL GRAN FINALE CONTRO IL CELLINI

6 giorni ago

A2F. MECHANICH SYSTEM ODERZO DOMINA OLTRE CONFINE

A2F. MECHANICH SYSTEM ODERZO DOMINA OLTRE CONFINE

1 settimana ago

U13F. YOUNG OPITERGIUM ALTRI DUE PUNTI E CRESCITA COSTANTE

U13F. YOUNG OPITERGIUM ALTRI DUE PUNTI E CRESCITA COSTANTE

1 settimana ago