A2F. WURBS SCONFITTA NELLA LUNGA TRASFERTA DI MERCOLEDI A BRIXEN

BRIXEN – WURBS ODERZO 29-21 (13-8 p.t.)

SSV Brixen: Avancini 1, Di Carlantonio 9, Fischnaller, Nothdurfter 3, Oberhofer, Pliger, Pioce, Prast 6, Rabanser 1, Sader 7, Sozio 2, Vehurider, Vikoler, Wendt. All. Sader Felix

Wurbs Oderzo: Bigolin 2, Di Fede (p), Dipalma No. 4, Felet (p), Fiorin 2, Lolli 6, Lorenzon 5, Moro 2, Paraschiv A, Paraschiv S, Piccoli, Traini. All. Reghellin Andrea – Brakocevic Milivoje

Arbitri: Russo-Testa

Trasferta sfortunata per le nostre giovani. A cominciare dal trasporto. Durante il viaggio infatti un incidente ha causato numerose code e lunghi ritardi. Per questo motivo le ragazze sono giunte al palasport alle 18.10 (la partita era in programma alle 18.10), e solo grazie alla gentilezza di arbitri e Società Bressanone, abbiamo potuto posticipare un pò l’inizio gara. La stanchezza del viaggio (4 ore senza sosta) certamente ha influito nella prima parte di gara. La sensazione, come all’andata, è però che si poteva fare qualcosa di più.

Inizio gara soporifero su entrambi i fronti, le difese non sembrano certo una linea Maginot e gli attacchi vanno a segno (5-4 all’8′). Sembra poter essere una gara in equilibrio, ed invece l’attacco Oderzo diventa terribilmente flebile e farraginoso (non andrà a segno per 14 minuti) mentre Brixen svolge sostanzialmente il compitino portandosi con calma al massimo vantaggio del primo tempo (11-4 al 19′). Reghellin-Brakocevic sono costretti in questa prima parte ad usare entrambi i time-out a disposizione. Il risveglio ospite inizia dalla difesa che comincia a dare segni di vita, e dopo pochi minuti a beneficiarne è anche la fase offensiva con un parziale di 0-3 che ridà un pò di morale alla truppa (11-7 al 25′). Il primo tempo si chiude con un distacco ancora colmabile di 5 reti (13-8).

Nella ripresa Oderzo rimane in scia per quasi 20 minuti, anche grazie ad un’implacabile Lolli (6 reti per lei). Come detto Oderzo risponde colpo su colpo a Brixen (19-14 al 40′). Prova un primo allungo la squadra di casa (22-14 al 44′), ma ancora le opitergine non vogliono capitolare e con Lolli-Lorenzon-Fiorin si portano nuovamente a -5 (ancora quel divario del primo tempo purtroppo) (22-17 al 47′). E dura ancora qualche minuto la strenua resistenza delle opitergine ( 23-18 al 49′). Brixen che può gestire molti cambi ha però più energie e piazza il break decisivo per chiudere la gara (27-18 al 53′). Oderzo con tutte le piccole in campo regge con onore il finale e chiude la contesa 29-21.

Sono molti gli aspetti da analizzare. Devo dare l’attenuante alle ragazze del viaggio oltremodo stancante, ma mi aspettavo comunque qualcosa di più, soprattutto nel primo tempo. Chiudiamo la partita sul -8, così come all’andata. Allora avevamo 5 giocatrici in più rispetto ad oggi, ma chi è sceso in campo stasera si è impegnato. E allora è giusto vedere il bicchiere mezzo pieno. È stata una sconfitta dove tutte hanno imparato qualcosa. E ora domenica l’assalto allo Schenna. Vogliamo i due punti”

by Ceghe