Categories: Giovanili Femminili

U15F. UN PUNTO A TORRI, MA POTEVANO ESSERE DUE

U.S. Torri – Wurbs Oderzo 18-18 (6-6 p.t.)

Torri: Allegro, Bernardi 3, Cecchin, Conte, Doroldi, Gaspari, Girlanda 3, Guerra, Marinello 1, Medakovic, Meneghin 7, Piva 2, Ponchio 2, Sanson, Valente (p), Zerbinati. All. Rossato Giorgia

Oderzo: Biondo, Bordignon, Celante (p), Gattel (p), Moro 1, Paraschiv A. 6, Paraschiv S, Radice 1, Uliana 5, Vitale 5. All. Reghellin Andrea

Arbitro: Pasqualin

Oderzo non ripete la prestazione di sette giorni prima a Mestrino, assente ancora Biondo e in condizioni non ottimali Moro. Nessuna scusante però per la formazione trevigiana, in cui le atlete di maggior esperienza hanno tradito le attese.

Cinque minuti di studio per le due squadre e poi sblocca Torri (1-0 al 5′). Risponde solamente tre minuti dopo Oderzo (1-1 al 8′). Si segna con il contagocce con le padrone di casa che vanno in vantaggio e le ospiti che pareggiano (3-3 al 14′). Continua l’equilibrio tra le due formazioni con Uliana della Wurbs a prendersi le responsabilità anche per le abuliche compagne. La prima frazione si chiude sul 6-6.

Ripresa più interessante, ma condita da numerosi errori su entrambi i fronti. Torri parte forte punendo Oderzo (8-6 al 27′). Wurbs risponde guidato sempre da Uliana (8-8 al 29′). Ancora vantaggio Torri (9-8 al 30′) ma poi un parziale di 0-3 firmato Paraschiv-Vitale, permette alle ragazze di Reghellin di portarsi al massimo vantaggio (9-11 al 32′). Due gravi errori difensivi, regalano il pareggio alla formazione vicentina (11-11 al 33′). Time.out ospite ma al rientro un altro errore provoca il contropiede del vantaggio Torri (12-11 al 34′). Ribatte Oderzo con una doppietta (12-13 al 36′). Impatta ancora Torri ma le trevigiane provano a resistere (14-15 al 42′). Time.out per coach Rossato e parziale di 3-0 che ribalta la gara (17-15 al 44′). Stavolta è Oderzo a dover interrompere la gara. Accorcia capitan Paraschiv dai sette metri (17-16 al 45′). Torri segna la rete del +2 (18-16 al 47′). Sul ribaltamento di fronte Vitale recupera una palla respinta dal portiere e segna il -1 (18-17 al 48′). Torri non segna più e Moro guadagna il penalty del possibile pareggio. Paraschiv non sbaglia (18-18 al 49′). L’attacco successivo delle vicentine troppo frettoloso porta ad una palla persa, ma Oderzo a venti secondi dalla fine con la palla in mano, non riesce a concludere e la gara finisce in parità.

Sono molto arrabbiato. Alcune mie giocatrici che nella gara precedente avevo elogiato per la buona prestazione, evidentemente si sono sedute sugli allori, e sono giunte a Torri pensando di poter mettere il minimo impegno. Devo complimentarmi con Maria Uliana, ragazza penalizzata un pò dal fisico minuto ma che è un esempio di grinta, e stasera anche di tecnica, ottime. Lei ha guidato la squadra quando le altre ragazze non prendevano iniziativa. Abbiamo buttato un punto, credo che avremmo potuto e dovuto fare molto di più”

by Ceghe

Pallamano Oderzo

Recent Posts

U17F. LACRUZ ODERZO SENZA IL GRAN FINALE CONTRO IL CELLINI

U17F. LACRUZ ODERZO SENZA IL GRAN FINALE CONTRO IL CELLINI

3 giorni ago

A2F. MECHANICH SYSTEM ODERZO DOMINA OLTRE CONFINE

A2F. MECHANICH SYSTEM ODERZO DOMINA OLTRE CONFINE

5 giorni ago

U13F. YOUNG OPITERGIUM ALTRI DUE PUNTI E CRESCITA COSTANTE

U13F. YOUNG OPITERGIUM ALTRI DUE PUNTI E CRESCITA COSTANTE

6 giorni ago

U13F. GEMMA GRILL ODERZO VINCE MA NON CONVINCE APPIENO

U13F. GEMMA GRILL ODERZO VINCE MA NON CONVINCE APPIENO

7 giorni ago

U20F. VOLKSBANK ODERZO CONQUISTA L’ACCESSO ALLE FINALI NAZIONALI

U20F. VOLKSBANK ODERZO CONQUISTA L'ACCESSO ALLE FINALI NAZIONALI

2 settimane ago

U13F. GEMMA GRILL ODERZO SEMPRE VINCENTE

U13F. GEMMA GRILL ODERZO SEMPRE VINCENTE

2 settimane ago