Categories: Giovanili Femminili

U15F. WURBS A VALANGA SULLE GIOVANI DEL DOSSOBUONO

WURBS ODERZO – OLIMPICA DOSSOBUONO 33-3 (17-0)

Oderzo: Biondo 3, Bordignon 1, Celante (p), Gattel (p), Moro 9, Paraschiv A. 5, Paraschiv S. 1, Piccoli 1, Radice 8, Uliana 4, Vitale 1, Zoryanska. All. Reghellin Andrea

Dossobuono: Bollaretto, Bosco (p), Bujor-Zameir, Caldana, Masotto, Radulescu, Targa 2, Zorzella, Goldoni, Mirandola 1. All. Zanette Laura – Manfredini Marìka

Arbitro: Politano

Ampia vittoria prevista sulle giovani inesperte veronesi che nella prima frazione non riescono a segnare nemmeno una rete. Per le opitergine un buon allenamento e l’occasione per provare alcune novità tattiche.

I primi cinque minuti di gioco sono sonnolenti, tanto che Oderzo sbaglia almeno quanto Dossobuono. La prima rete è di Moro (miglior realizzatrice con 9 reti), ma la gioia per tutti è la prima rete assoluta per  Giada Bordignon per il 4-0 (7′). Per tutto il primo tempo la difesa opitergina protegge Gattel nei migliori dei modi, mentre tra contropiedi e buone giocate il punteggio lievita. Sul 10-0 (15′), Oderzo opta per provare per la prima volta la soluzione del power-play togliendo il portiere e inserendo un doppio pivot. La mossa consente un ulteriore allungo e la prima frazione si conclude sul 17-0.

Nella ripresa al gol opitergino, risponde Dossobuono con la prima rete (18-1 al 27′). Oderzo opta per un’ampia rotazione inserendo stabilmente tutte le “piccole” a referto che, ben guidate da Radice e Biondo, trovano la rete con Piccoli Ginevra (2006) e Paraschiv Sara (2008). Uliana poi, schierata in posizione centrale, si prende numerose soddisfazioni con belle azioni individuali e quattro reti. Al 40′ il risltato è sul 24-1. Nel finale Dossobuono segna un paio di reti che rende meno amaro il punteggio finale (33-3).

Non era chiaramente una gara che poteva impensierirci, ma tolti i primi minuti di gioco. le ragazze hanno sostanzialmente ben interpretato le fasi di gioco, Sono contento per i gol delle piccole, che in allenamento sono sempre così disponibili a sacrificarsi per le compagne, ed in un’occasione come questa meritavano delle gioie personali”

by Ceghe

Pallamano Oderzo

Recent Posts

U17F. LACRUZ ODERZO SENZA IL GRAN FINALE CONTRO IL CELLINI

U17F. LACRUZ ODERZO SENZA IL GRAN FINALE CONTRO IL CELLINI

4 giorni ago

A2F. MECHANICH SYSTEM ODERZO DOMINA OLTRE CONFINE

A2F. MECHANICH SYSTEM ODERZO DOMINA OLTRE CONFINE

6 giorni ago

U13F. YOUNG OPITERGIUM ALTRI DUE PUNTI E CRESCITA COSTANTE

U13F. YOUNG OPITERGIUM ALTRI DUE PUNTI E CRESCITA COSTANTE

1 settimana ago

U13F. GEMMA GRILL ODERZO VINCE MA NON CONVINCE APPIENO

U13F. GEMMA GRILL ODERZO VINCE MA NON CONVINCE APPIENO

1 settimana ago

U20F. VOLKSBANK ODERZO CONQUISTA L’ACCESSO ALLE FINALI NAZIONALI

U20F. VOLKSBANK ODERZO CONQUISTA L'ACCESSO ALLE FINALI NAZIONALI

2 settimane ago

U13F. GEMMA GRILL ODERZO SEMPRE VINCENTE

U13F. GEMMA GRILL ODERZO SEMPRE VINCENTE

2 settimane ago