Categories: Giovanili Maschili

U17M. CONTRO IL MALO L’ODERZO CEDE NELFINALE

Malo – Pallamano Oderzo: 38 – 27 (p.t. 18 – 20)

Pallamano Oderzo: Altakrouri, Andreon 7, Artico, Battistella, Boscariol 2, Cella, Collodel 1, Canzian, Dario, Franzin, Perin, Pujatti 1, Segat 14, Vidotto 1.
Allenatore: Brakocevic

Malo: Gaiu, Cappellari, Battistello 7, Bergozza 6, Cazzola, Dalla Vecchia 8, Fiorio 1, Franco 2, Gobbato, Grendene, Mendo 9, Milani 1, Mondin 3, Rampon 1, Squarzon, Zemere.
Allenatore: Murino

Per 45 minuti gli Opitergini giocano alla pari contro avversari molto più prestanti fisicamente e tecnicamente molto preparati, che non a caso occupano saldamente il secondo posto in classifica.

La partenza degli Opitergini è molto buona, con movimenti rapidi e azioni offensive ben finalizzate: con evidente sorpresa i vicentini devono inseguire praticamente per tutto il primo tempo, che si chiude a favore dell’Oderzo per 20 a 18.

Al rientro dopo l’intervallo la partita è ancora più combattuta, il Malo non ci sta a perdere ma non riesce ad avere la meglio sull’Oderzo, nonostante la squadra ospite sprechi davvero tante occasioni: ben 3 rigori falliti nei primi 10 minuti della ripresa pesano molto, contro una squadra che non concede nulla.

Alla metà del secondo tempo le squadre sono in perfetta parità (23-23) ma a quel punto l’Oderzo cala improvvisamente la concentrazione e il Malo ne approfitta, realizzando un parziale di 5-0 in soli 3 minuti che incide sul morale e fiacca le gambe di alcuni dei nostri ragazzi. Questa volta la marcatura a uomo del miglior realizzatore Opitergino si rivela bloccante, perché i compagni non riescono a finalizzare le azioni.

Nonostante le incitazioni di Mister Brakocevic la reazione degli Opitergini è timida, anzi si vedono errori banali e passaggi diretti alle mani degli avversari, che non stanno certo a guardare e abilmente concretizzano ogni occasione, infilando, ad esempio, 3 contropiedi fulminanti.

Gli ultimi 10 minuti mostrano un parziale di 8 a 1 a favore del Malo, certamente ingeneroso, se si pensa che per tre quarti di gara l’Oderzo, composta da molti ragazzi Under 15, ha tenuto testa a una squadra esperta e più prestante fisicamente.

La partita si chiude sul punteggio di 38 a 27 per i padroni di casa.

by Andrea Pujatti

Pallamano Oderzo

Share
Published by
Pallamano Oderzo

Recent Posts

U17F. LACRUZ ODERZO SENZA IL GRAN FINALE CONTRO IL CELLINI

U17F. LACRUZ ODERZO SENZA IL GRAN FINALE CONTRO IL CELLINI

4 giorni ago

A2F. MECHANICH SYSTEM ODERZO DOMINA OLTRE CONFINE

A2F. MECHANICH SYSTEM ODERZO DOMINA OLTRE CONFINE

6 giorni ago

U13F. YOUNG OPITERGIUM ALTRI DUE PUNTI E CRESCITA COSTANTE

U13F. YOUNG OPITERGIUM ALTRI DUE PUNTI E CRESCITA COSTANTE

6 giorni ago

U13F. GEMMA GRILL ODERZO VINCE MA NON CONVINCE APPIENO

U13F. GEMMA GRILL ODERZO VINCE MA NON CONVINCE APPIENO

1 settimana ago

U20F. VOLKSBANK ODERZO CONQUISTA L’ACCESSO ALLE FINALI NAZIONALI

U20F. VOLKSBANK ODERZO CONQUISTA L'ACCESSO ALLE FINALI NAZIONALI

2 settimane ago

U13F. GEMMA GRILL ODERZO SEMPRE VINCENTE

U13F. GEMMA GRILL ODERZO SEMPRE VINCENTE

2 settimane ago