Categories: A2 Femminile

A2F. WURBS SCONFITTA NELLA LUNGA TRASFERTA DI MERCOLEDI A BRIXEN

BRIXEN – WURBS ODERZO 29-21 (13-8 p.t.)

SSV Brixen: Avancini 1, Di Carlantonio 9, Fischnaller, Nothdurfter 3, Oberhofer, Pliger, Pioce, Prast 6, Rabanser 1, Sader 7, Sozio 2, Vehurider, Vikoler, Wendt. All. Sader Felix

Wurbs Oderzo: Bigolin 2, Di Fede (p), Dipalma No. 4, Felet (p), Fiorin 2, Lolli 6, Lorenzon 5, Moro 2, Paraschiv A, Paraschiv S, Piccoli, Traini. All. Reghellin Andrea – Brakocevic Milivoje

Arbitri: Russo-Testa

Trasferta sfortunata per le nostre giovani. A cominciare dal trasporto. Durante il viaggio infatti un incidente ha causato numerose code e lunghi ritardi. Per questo motivo le ragazze sono giunte al palasport alle 18.10 (la partita era in programma alle 18.10), e solo grazie alla gentilezza di arbitri e Società Bressanone, abbiamo potuto posticipare un pò l’inizio gara. La stanchezza del viaggio (4 ore senza sosta) certamente ha influito nella prima parte di gara. La sensazione, come all’andata, è però che si poteva fare qualcosa di più.

Inizio gara soporifero su entrambi i fronti, le difese non sembrano certo una linea Maginot e gli attacchi vanno a segno (5-4 all’8′). Sembra poter essere una gara in equilibrio, ed invece l’attacco Oderzo diventa terribilmente flebile e farraginoso (non andrà a segno per 14 minuti) mentre Brixen svolge sostanzialmente il compitino portandosi con calma al massimo vantaggio del primo tempo (11-4 al 19′). Reghellin-Brakocevic sono costretti in questa prima parte ad usare entrambi i time-out a disposizione. Il risveglio ospite inizia dalla difesa che comincia a dare segni di vita, e dopo pochi minuti a beneficiarne è anche la fase offensiva con un parziale di 0-3 che ridà un pò di morale alla truppa (11-7 al 25′). Il primo tempo si chiude con un distacco ancora colmabile di 5 reti (13-8).

Nella ripresa Oderzo rimane in scia per quasi 20 minuti, anche grazie ad un’implacabile Lolli (6 reti per lei). Come detto Oderzo risponde colpo su colpo a Brixen (19-14 al 40′). Prova un primo allungo la squadra di casa (22-14 al 44′), ma ancora le opitergine non vogliono capitolare e con Lolli-Lorenzon-Fiorin si portano nuovamente a -5 (ancora quel divario del primo tempo purtroppo) (22-17 al 47′). E dura ancora qualche minuto la strenua resistenza delle opitergine ( 23-18 al 49′). Brixen che può gestire molti cambi ha però più energie e piazza il break decisivo per chiudere la gara (27-18 al 53′). Oderzo con tutte le piccole in campo regge con onore il finale e chiude la contesa 29-21.

Sono molti gli aspetti da analizzare. Devo dare l’attenuante alle ragazze del viaggio oltremodo stancante, ma mi aspettavo comunque qualcosa di più, soprattutto nel primo tempo. Chiudiamo la partita sul -8, così come all’andata. Allora avevamo 5 giocatrici in più rispetto ad oggi, ma chi è sceso in campo stasera si è impegnato. E allora è giusto vedere il bicchiere mezzo pieno. È stata una sconfitta dove tutte hanno imparato qualcosa. E ora domenica l’assalto allo Schenna. Vogliamo i due punti”

by Ceghe

Pallamano Oderzo

Recent Posts

U15F. OFFICINE CLEMENTI ODERZO ABBATTE ANCHE TORRI

U15F. OFFICINE CLEMENTI ODERZO ABBATTE ANCHE TORRI

10 ore ago

U17F. LACRUZ ODERZO SENZA IL GRAN FINALE CONTRO IL CELLINI

U17F. LACRUZ ODERZO SENZA IL GRAN FINALE CONTRO IL CELLINI

5 giorni ago

A2F. MECHANICH SYSTEM ODERZO DOMINA OLTRE CONFINE

A2F. MECHANICH SYSTEM ODERZO DOMINA OLTRE CONFINE

7 giorni ago

U13F. YOUNG OPITERGIUM ALTRI DUE PUNTI E CRESCITA COSTANTE

U13F. YOUNG OPITERGIUM ALTRI DUE PUNTI E CRESCITA COSTANTE

1 settimana ago

U13F. GEMMA GRILL ODERZO VINCE MA NON CONVINCE APPIENO

U13F. GEMMA GRILL ODERZO VINCE MA NON CONVINCE APPIENO

1 settimana ago

U20F. VOLKSBANK ODERZO CONQUISTA L’ACCESSO ALLE FINALI NAZIONALI

U20F. VOLKSBANK ODERZO CONQUISTA L'ACCESSO ALLE FINALI NAZIONALI

2 settimane ago