A2M: DUE PUNTI CONQUISTATI SUL FILO DELLA SIRENA

La trasferta a Mezzocorona è stata l’occasione per presentare il nuovo coach che guiderà per il resto del campionato l’A2 maschile.
Si tratta di Neven Andreasic tecnico italo-croato, ben conosciuto dalla Pallamano Oderzo per aver allenato per due anni la compagine femminile.
Andreasic non poteva scegliere momento migliore incontrando il Mezzocorona sulla cui panchina si è seduto per ben 13 anni dal 1998 al 2011.

E per il suo ritorno a Mezzocorona ha riservato anche un finale thriller con i suoi ragazzi che in svantaggio per tutto l’incontro, hanno portato a casa la vittoria infilando un parziale di 4-0 negli ultimi 5 minuti, con l’ultima rete a 3 secondi dalla sirena.

E dire che le cose non erano per nulla iniziate bene per i trevigiani che hanno giocato in un palasport a cui hanno avuto accesso solo atleti e tecnici a causa delle restrizioni anti-covid.
I rotaliani hanno cercato di mettere subito in difficoltà gli ospiti che hanno mantenuto le misure nelle prime batture sino al 2-2 per poi farsi travolgere dai padroni di casa che sono fuggiti sull’8-3 a metà del primo tempo.

Finalmente il risveglio opitergino con un parziale di 3-0 a firma Giolo e Tocchetto per portarsi ad una lunghezza.
Ma il finale di tempo è ancora di marca trentina e i ragazzi di Andreasic riescono a ridurre il gap a sole due reti con Nicoletti a ancora Tocchetto nelle ultime azioni di gioco.

Al rientro dagli spogliatoi il Mezzocorona torna in campo con assoluto determinazione e segna subito due reti e si porta sul 15-11.
Tempo 5 minuti e l’Oderzo riesce a recuperare e ridurre il distacco a 16-15.
Toccato nel vivo il Mezzocorona risponde nella stessa maniera e torna a creare il solco dei 4 punti di distacco 19-15 a 20 minuti dal termine, distacco che porterà sino al 52° di gioco (26-22).
Negli ultimi 8 minuti i rotaliani vanno in confusione soprattutto in fase offensiva.

Nonostante una gara condotta sempre all’inseguimento, i ragazzi guidati per la prima volta da Andreasic mantengono la giusta concentrazione e riescono ad infliggere ad uno stordito Mezzocorona un parziale di 5 reti ad 1 portando a casa vittoria e due punti preziosi per la classifica.
Fondamentale a 3 secondi dalla fine il fulmineo movimento di Nicoletti, sulla rimessa in gioco dai 9 metri, che ha sorpreso barriera e portiere per la rete della vittoria.

Un match nel quale il nuovo coach ha avuto le prime risposte dai giocatori veterani e nello stesso tempo scoprire anche il promettente 16enne Boscariol.

Per La Cruz Oderzo sabato sarà da osservare il turno di riposo e nel frattempo preparare al meglio il match in programma sabato 14/11 contro l’attuale capolista, la vicentina Malo, questa settimana bloccata causa positività riscontrata tra alcuni giocatori.

Tabellino: Metalsider Mezzocorona – La Cruz Oderzo 27 – 28 (p.t. 13 – 11)

Mezzocorona: Boev 8, Comparin 2, Edotti 4, Marinelli, Martinelli, Martone, Moser, Rossi N., Rossi F. 3, Rossi L. 5, Sartori 1, Stocchetti 4, Tasin
Allenatore: Sonia Giovannini

Oderzo: Boscariol 2, Cella, Elli 1, Giolo 8, Makosa, Malisan, Marcuzzo M., Marcuzzo A. 2, Mazzariol 4, Nicoletti 5, Tocchetto 6, Tonon
Allenatore: Neven Andreasic

Arbitri: Russo e Testa