U17F. TROPPO UDINE U19, MA BUONE INDICAZIONI PER LA WURBS

WURBS ODERZO – CUS UDINE 12-24 (6-11)

Oderzo: Biondo, Cappellotto 1, Dipalma Na, Fiorin 4, Gattel (p), Lion 1, Moro 2, Paraschiv A. 3, Paraschiv S, Radice 1, Uliana, Vitale. All. Reghellin Andrea

Udine: Acampora 3, Argentini 2, Gal, Colazzo, Colloredo 3, Esposito 2, Kanina (p), Martinello 2, Milosavljevic 3, Moldoveanu 1, Munaro 2, Reino, Santarelli 5, Sebek 1, Vesca, Yeboah. All. Orioli daniele – Maestrutti Giuseppe

Arbitri: Russo-Testa

La gara contro Udine under 19 era già di per sè complicata, a questo si aggiungono alcune assenze importanti tra le fila opitergine. Oderzo gioca a tratti una gara gagliarda, sfruttando finalmente una partita dal risultato scontato, per provare con discreto successo alcuni schemi offensivi.

Inizio gara equilibrato con Wurbs per prima a segno e Udine a faticare un pò (1-1 al 6′), Prova un primo allungo la formazione ospite (1-4 al 9′) e Reghellin prova a rimediare con il time-out. Oderzo regge l’urto delle esperte friulane per alcuni minuti (2-5 al 14′), salvo poi capitolare e subire un parziale di 0-5 che indirizza la gara (2-10 al 22′). Contrariamente alle gare precedenti, Oderzo reagisce, complice anche una serie di cambi dell’Udine, piazzando un contro-break di 4-0 con ottime giocate offensive (6-10 al 28′). Il primo tempo si chiude sul 6-11.

La ripresa è completamente diversa. Udine prova ad andarsene (6-14 al 35′), ma Oderzo con l’attacco 7 contro 6 togliendo il portiere, inizia a creare difficoltà alla difesa friulana. A non permettere la rimonta delle trevigiane però, sono le numerose palle perse, talvolta trasformate in gol a porta vuota dalle ciniche friulane. A metà ripresa il divario è sostanzialmente invariato, con le titolari ospiti in campo (10-17 al 45′). Lo sforzo profuso ed alcune ingenuità evitabili, permettono poi nel finale ad Udine di allungare e chiudere con un vantaggio anche troppo netto per quanto visto in campo.

Abbiamo fatto una buona gara. In settimana ero stato chiaro con le mie atlete, era d’obbligo un cambio di marcia mentale. E così è stato. Non pretendevo una vittoria oggi, ma una partita con cuore, grinta e testa. Sono abbastanza soddisfatto”

by Ceghe