UNA MECHANIC SYSTEM STREPITOSA, ESCE VITTORIOSA DA SALERNO

Le Mechanic System, mai come quest’anno, sono scese in quel di Salerno, serene e consapevoli dei propri mezzi.
Con la società salernitana hanno condiviso, nelle scorse ore, anche la campagna che la compagine opitergina sta portando avanti contro ogni discriminazione razziale e di genere.
Infatti la capitana e l’allenatrice della PDO JOMI SALERNO hanno posato, assieme al Coach ed al Capitano di MECHANIC SYSTEM, indossando le maglie che simboleggiano l’iniziativa.

Passando alla partita, nonostante le defezioni in settimana di Felet per infortunio (portiere) e di Pizzutto, bloccata proprio all’ultimo momento dal lavoro; nonostante il rientro di Poderi richieda ancora qualche tempo e con Gherlenda, presente in panchina, solo per onor di firma, le opitergine sono andate a giocare senza alcun timore reverenziale.

Le ragazze si stanno allenando benissimo, la serenità che Cavallaro riesce ad infondere al gruppo, il costante supporto di Zanardo (fisioterapista), di Chiavaroli (preparatrice atletica), di Tommasi (nutrizionista), l’ottimo mix fra giovani del vivaio e prima squadra, consente un livello alto di competitività in palestra, ed una grande complicità fra tutte le ragazze e lo staff tecnico ……. naturalmente poi tutto questo lavoro si apprezza durante le partite.

Arassay Duran, leader silenzioso, con Thina Oyesvold sempre più inserita nel gioco, sono le punte di un gruppo straordinario che, anche senza strafare, portando ognuna il suo mattoncino, riesce sempre a dare il meglio in attacco, in difesa, dalle ali, in porta.

Una grande squadra ed un grande team tecnico che, ad oggi, possono solo crescere e migliorare.
Con l’organico al completo, coach Cavallaro avrà solo l’imbarazzo della scelta.

Primo tempo 12/11 con Salerno avanti solo in chiusura.
Le venete hanno sempre condotto il gioco e le salernitane nella prima parte sono andate a rete molto spesso su rigore.

Seconda frazione (20/25) combattuta ma, nell’aria, c’era la sensazione che Mechanic System ne avesse di più.
La Jomi riesce a segnare l’ultima rete del suo incontro attorno al 53^, mentre Oderzo dal 20 pari, va a rete 5 volte e si assicura una vittoria che vale il primato in solitaria.
Il campionato è ancora molto lungo ed il bello è ancora tutto da vedere.
Intanto godiamoci il primato.

Grandissime ragazze.

JOMI SALERNO

Dalla Costa 5, Gomez 4, Lauretti Mathos 1, Manojlovic 3, Napoletano 2, Romeo 2, Kovacheva 3

MECHANIC SYSTEM ODERZO

Colloredo 2, Costa 2, Duran 13, Oyesvold 4, Pugliara 2, Di Pietro 2