A1F. PRIMO TEST CONTRO LA SLOVENA ZRK MLINOTEST AJDOVSCINA

Prima uscita ufficiale della stagione 2019/2020 per la Mechanic System Oderzo in terra slovena.
Dopo nove allenamenti, sostanzialmente di preparazione atletica e di poca palla, le ragazze della Pallamano Oderzo si sono trovate ad affrontare una trasferta importante, contro una protagonista del massimo campionato sloveno.
Obiettivo dichiarato quello di assaggiare il campo e di amalgamare il vecchio gruppo di casa con i nuovi arrivi e con i molti talenti del settore giovanile opitergino.
Risultato … ben al di sopra delle aspettative del duo tecnico Cavallaro/Nasta e di tutta la società!
Si è visto in campo un gruppo di ragazze molto ben disposte fra loro, che si incitavano a gran voce e che, sulle ali dell’entusiasmo e delle straordinarie capacità  di due indiscusse campionesse come Meneghin e Duran, hanno dato battaglia alla pari contro le quotatissime avversarie del ŽRK Mlinotest Ajdovščina.
Considerato che è stata la prima partita della nuova stagione si possono riscontrare moltissimi segnali positivi, dalla mentalità alla capacità di stare in campo, dalla voglia di combattere all’acume tecnico/tattico, dall’equilibrio  difensivo alle splendide azioni in attacco … e il risultato finale  di 24 a 20, con molte delle “piccole” sul 40×20,  è senza dubbio di enorme valore.
Se il buongiorno si vede dal mattino …
Ottimo il lavoro di tutte, sicuramente frutto del particolare e molto positivo feeling che si è creato lavorando in gruppo, sotto la guida della preparatrice atletica Serena Chiavaroli, dei tecnici Nasta e Cavallaro, del massaggiatore Vanni Girardi, della fisioterapista Anna Zanardo e di tutto lo staff di supporto, Massimo Poderi e Giovanni Pizzutto.
Una menzione particolare per Carlotta Poderi, che ha interpretato al massimo il suo ruolo, sia in fase di costruzione del gioco che in fase di ripiegamento difensivo, in due parole solida ed efficace!
Altro piacevole riscontro la prestazione di Virginia Ucchino che, seppur oggetto di ruvide attenzioni particolari, ha dimostrato grande capacità di stare in campo, di tenere la posizione, agevolare il gioco delle compagne, procurarsi sacrosanti rigori ed anche segnare una rete di pregevolissima fattura.
Beatrice Pugliara, molto diligente in fase difensiva, deve ancora ricavarsi i giusti spazi in attacco, comunque ha avuto qualche acuto pregevole, come la rete in contropiede di buona fattura.
Eleonora Costa, molto concentrata e determinata, ha scaricato buoni palloni al suo terzino, rivedibile in fase realizzativa pur inserendosi comunque a referto con una rete dall’ala.
Positive conferme di solidità per Anna Gherlenda, Sabina Vitobello e Martina Pizzutto, con le piccole che hanno retto il campo quasi come delle veterane.
Ora non resta che continuare con la stessa intensità fino al prossimo torneo internazionale di Vienna a fine mese, e un’ultima amichevole prima dell’esordio in campionato, in casa, contro le slovene e poi ….. inizierà una stagione che ha tutti i presupposti per essere molto interessante e combattuta.

Buona Pallamano a tutti