A2M. CONTRO ROVERETO L’ODERZO SI AGGIUDICA UN MATCH DA 74 RETI

Pallamano Rovereto vs Pallamano Oderzo: 33-41 (p.t. 16-21)

Pallamano Rovereto:
Lissandrini, Pallaver, Signorati 1, Tonelli 3, Marzari 10, Ciaghi 4, Cont 3, Gazzin, Bertolini, Cipriani, Alaimo 8, Mazzucchi 2, Mazzucchi 2, Muro.
Allenatore: Battistoni Daniele

Pallamano Oderzo:
Vendrame 1, Marcuzzo A., Ongaro 3, Hazdimujic 5, Marcuzzo M. 3, Mazzariol 5, Paladin M. 14, Odorico 2, Segat, Giolo 7, Antonini, Milovanovic, Parro 1.

Allenatore: Bufardeci Angelo

La classifica poteva far pensare ad una partita noiosa e giocata al rallentatore, ma non è stato affatto così.
41-33 il risultato finale è lo specchio di una gara giocata ad alta intensità da entrambe le giovani formazioni.
Infatti, sia i padroni di casa, sia gli opitergini, hanno un’età media assai bassa che però non ha pregiudicato lo spettacolo in campo dove, ovviamente, hanno prevalso gli attacchi sulle difese.
Pronti … via e siamo già 0-2, sembra subito che Oderzo possa giocare in scioltezza, ma non ha fatto i conti con la voglia ed il bel gioco dei trentini: 8 minuti shock per i gialloneri e parziale di 6-0 che porta Rovereto sul 6-2 al 9′.
E’ da ora in poi che l’attacco ospite comincia a bombardare il portiere locale e con 2 parziali strepitosi si passa al 6-8 a metà primo tempo e 15-21 all’intervallo .
Secondo tempo che scivola via con entrambe le squadre che mantengono alto il ritmo, segnando a ripetizione, quasi senza sentire la fatica di una gara ad altissima velocità.
Il finale riserva un altro piccolo break degli ospiti che fissa il risultato sul 33-41.
E’ stata una bella partita: intensa, veloce ed anche assai fisica.
Entrambe le squadre hanno giocato a ritmi molto alti per tutti i 60 minuti.
Complimenti al mister Battistoni ed ai suoi ragazzi, una squadra in grande crescita rispetto a 3 mesi fa, che gioca bene in velocità e che ha un paio di elementi molto validi e di grande prospettiva , vista la loro giovane età.
Sono molto contento anche della prestazione dei miei ragazzi, soprattutto per le velocissime combinazioni d’attacco mostrate, ovviamente non mi piace prendere così tanti gol, ma nel complesso posso ritenermi soddisfatto.
Adesso testa alle prossime 2 gare che segneranno il nostro destino!!!
by Angelo Bufardeci