2DF. Le Guerriere, con il coltello fra i denti, frenano Wurbs

Scritto da Pallamano Guerriere Malo 1 novembre

Condividiamo l’articolo pubblicato da Pallamano Guerriere Malo relativo all’incontro disputato ad Oderzo, il 31 ottobre, contro Wurbs Pallamano Oderzo


Wurbs Oderzo – Guerriere Malo 22-27 (13-16)

Wurbs Oderzo: Balzano, Carrer, Cattai, Felet, Gherlenda 8, Lion, Lolli 1, Lorenzon 1, Noris 1, Pizzuto 3, trani, Vitobello 8, Zoppolato. All. De Toni Tiziano

Guerriere Malo: Bisevac G. 2, Bisevac J. 1, Campagnolo, Caretta 6, Cazzola, Dalle Fusine 1, Fochesato 1, Gerardo 3, Peruzzo, Pozzacchio, Pozzer 2, Spigolon, Tisato 4, Zanella 7. All. Reghellin Andrea


Impegno per tutti i 60′ e voglia di lottare in ogni azione, difensiva ed offensiva. Queste le poche, importantissime,

Pallamano Guerriere Malo

Pallamano Guerriere Malo

richieste del mister in spogliatoio, a pochi minuti dall’esordio in A2 a domicilio delle amiche-rivali dell’Oderzo. E per gran parte della gara le Guerriere in campo hanno ripagato le attese. Solo un paio di passaggi a vuoto, uno per tempo hanno impedito un allungo ulteriore nel punteggio finale. Ma andiamo per ordine.

Innanzitutto l’assenza importante di Balzano tra le opitergine ha privato la squadra di casa di un terminale offensivo, e si è dovuta affidare quasi esclusivamente ai gol di Gherlenda-Vitobello (quest’ultima a tratti incontenibile). Dall’altra parte Malo al completo ha regalato  una prestazione di squadra, mandando a segno ben 9 giocatrici.

Inizio gara contratto delle maladensi che sbagliano al tiro e Oderzo che al 6′ si porta avanti 3-1. A questo punto un’ottima difesa ed alcune buone combinazioni offensive e Malo piazza uno 0-5  che potrebbe stordire (3-6 al 11′), Oderzo invece non ci sta, passa in marcatura a uomo su di un’ispirata Tisato e con un controbreak di 3-0 riporta in parità la gara (6-6 al 15′).

Time out per mister Reghellin e rotazione delle atlete in campo. Dopo un periodo di equilibrio (9-10 al 22′) Malo allunga nuovamente fino al 9-14 al 26′ ma Oderzo ancora non molla e riesce ad accorciare e a chiudere il primo tempo solamente sotto di 3 reti (13-16). Difese non impeccabili nella prima frazione da entrambe le parti.

Secondo tempo che vede le Guerriere davvero con il coltello tra i denti. Una difesa più attenta, coadiuvata dall’ottima prestazione del portiere Pozzacchio (tra le tante parate anche 4 rigori in nell’arco dei 60′) ed attacco ben guidato da Caretta-Zanella, portano Malo sul 14-22 al 8′ ed inevitabile time out di Mister De Toni. La mente va automaticamente alla gara dello scorso anno in cui Malo in vantaggio di 7 reti era riuscito a sciupare tutto e perdere la gara. Oderzo riesce anche stavolta a rosicchiare 3 gol e portarsi sul 17-22 al 13′. Contro time out ospite e, sistemate alcune cose in campo, nonostante un arbitraggio che ha lasciato in alcuni momenti un pò basite atlete ed allenatori, Malo controlla la gara fino alla fine riuscendo a dare minuti a tutta la panchina. Risultato finale 22-27.

Era la prima gara, e contro Oderzo contro cui da anni ci sfidiamo nelle varie categorie, avevamo voglia di fare bene” dichiara la capitana Pozzer Marta. “Siamo felici del risultato, che fa morale e ci fa tornare in palestra lunedì

Pallamano Guerriere Malo

Pallamano Guerriere Malo

ancora più vogliose di allenarci per continuare a crescere. Sarà un campionato lunghissimo, iniziare con i 3 punti è una buona cosa. Ci sono stati dei momenti della gara in cui abbiamo perso concentrazione ed abbiamo fatto più volte rientrare in gara Oderzo. Dovremo migliorare su questo aspetto e dare continuità al rendimento per tutta la gara“.

Sono davvero soddisfatto dell’approccio alla gara e dell’impegno di tutte le mie atlete” aggiunge Reghellin. “Stiamo crescendo, ma c’è tanto da migliorare sotto vari aspetti, dalle soluzioni offensive, alle collaborazioni difensive ed anche alla gestione di certi momenti della gara. Ma sarebbe strano il contrario con una squadra così giovane”

Prossima gara in casa contro Cellini domenica 08 novembre ore 16.00 al PalaDeledda di Malo.