A2M. ODERZO DIESEL DIFENDE LA SECONDA POSIZIONE

Pallamano Oderzo – Rovereto 28- 24 (p.t. 10-13)

Pallamano Oderzo: Ongaro Gregory, Giolo Davide 4, Marcuzzo Alex 4, Mazzariol Riccardo 3, Parro Gianluca 1, Paladin Matteo 8, Antonini Edoardo 1, Marcuzzo Manuel 2, Hadzimijic Dino 5, Milovanovic Marko, El Kiret Majid, Mazzariol Nicolo’, Segat Mattias, Bufardeci Andrea.
Allenatore: Angelo Bufardeci

Rovereto: Bertolini Daniel 3, Ciaghi Alessio 7, Cont Alessandro 4 Lissandrini Marco, Cipriani Elias 1, Mura Alessandro, Tonelli Daniele 3, Tonelli Davide, Comparin Federico, Alaimo Giuseppe 5, Gazzini Alberto, Pallaver Davide 1, Mazzucchi Marco..
Allenatore: Daniele Battistoni

Approccio non facile per la Pallamano Oderzo al penultimo turno di campionato.
Di fronte un Rovereto, squadra giovane, che non ha raccolto fin qui nenache un punto ma che si è sempre impegnata in cerca di fare esperienza.
Anche il ritmo partita non era il massimo dopo 15 giorni di pausa, dall’ultimo impegno con Opicina.
Tutto si è tradotto in un lungo black-out durato per buona parte del primo tempo.
Rovereto in vantaggio sul 4-0 e Oderzo in rete con il suo pivot solo dopo il 7° minuti di gioco.
Da lì in poi, un duello a distanza fatto di azioni molto veloci, anche spettacolari nelle quali gli ospiti del Rovereto sono riusciti a rispondere andando ancora a segno e raggiungendo il massimo vantaggio al 25° sul 11-6.
Gli ultimi 5 minuti del primo tempo, il primo risveglio dei giocatori di casa che con un doppio parziale di 2-0 riescono a limitare i danni e andare al riposo con uno svantaggio di 3 reti.
Ma la vera prova di forza dell’Oderzo è nei primi minuti della ripresa.
In 7 minuti Rovereto è raggiunto e sorpassato.
Un parziale di 5 a zero (16-14) porta la firma di Matteo Paladin e Dino Hadzimijic.
Rovereto frastornato cerca di reagire ma è solo un limitare i danni.
Al 23° Oderzo raggiunge il massimo vantaggio nell’incontro + 6 (25-19).
Alla fine buoni i tre punti per la classifica (37) che permette ai giocatori di coach Bufardeci di mantente ancora un vantaggio di +2 (35) sul Taufers in vista dello scontro diretto in programma sabato prossimo, nell’ultima di campionato.
A Campo Tures, Oderzo affronterà una squadra con tanta voglia di rivincita e di voler conquistare a tutti i costi il secondo posto ancora in ballo.

by Nicola Zoppa