U17F. BUONA LA PRIMA

LA CRUZ ODERZO – PALLAMANO GUERRIERE MALO 35-29 (16-13 p.t.)

Oderzo: Di Fede (p),Lorenzon (p),Sabiry 5,Bigolin 13,Lapo,Carrer An. 5,Bordin 1,Tommasella 4, Zanchetta, Cuch, Carrer Al. 7. All. Cavallaro Alessandro , Barbara Meneghin.

Malo: Lucchetta, Panizzon 5, Belloni, Zuin, Girotto 3, Mendo, Fumis, Guzzetta, Cortiana 3, Pietri, Sbanchiero 9, Dal Molin 2, Marchioro, Spagnolo 1, Nicolin 6. All. Pozzer Marta

Arbitro : Politano Francesco

Prima partita del nuovo tecnico di Oderzo, Alessandro Cavallaro, che ha potuto fare solo un allenamento e mezzo con la squadra coadiuvato in panchina da Babi Meneghin che conosce un po’ di più le ragazze.
Ma nessun problema !
Nel mondo della pallamano si è abituati a fare di necessità virtù.
Questo ha fatto il coach e questo hanno fatto le ragazze.
Chiunque è sceso in campo ha fatto del suo meglio ed ha dato il cento per cento.
Molte ragazze impiegate in un ruolo diverso, altre impiegate molto di più rispetto al solito, tutte comunque unite per coprire l’assenza di Sara, assente a causa della prematura scomparsa del papà Claudio.
Dopo il minuto di silenzio, al quale hanno partecipato anche tutte le compagne di squadra che giocano in A2, inizia la partita su ritmi bassi e con pochissime reti.
Il primo tempo si trascina con le squadre che si equivalgono, fino ai minuti finali, quando le padrone di casa, spinte anche dal pubblico presente, hanno avuto un guizzo vincente, chiudendo il primo tempo col punteggio di 16 a 13.
Nella seconda frazione è tutta un’altra storia.
Superate le difficoltà iniziali, ingranate le marce giuste, le opitergine hanno cominciato a macinare gioco, hanno ripreso a giocare come sanno, hanno portato a rete un po’ tutte, dalle varie posizioni, sono state supportate da due ottimi portieri e da una difesa a tratti entusiasmante.
La costante e sonora guida tecnica di Coach Cavallaro e la presenza in panchina di Babi hanno dato coraggio e stimolo alle ragazze che, nonostante tutto, hanno portato a casa una vittoria, contro una squadra decisamente molto forte, che le ha messe in difficoltà per 3/4 di partita.
LaCruz Oderzo 35 – Guerriere Malo 29
Chi ben comincia …. é a metà dell’opera.
Adesso si riprenderà a lavorare in palestra, le ragazze cominceranno ad apprendere la filosofia del nuovo tecnico e, tutti assieme, si lavorerà per preparare al meglio i prossimi impegni dell’Under 17, dell’Under 20 e della serie A2
In bocca al lupo al nuovo allenatore e buona pallamano a tutti.