U16M. OTTIMO ESORDIO DI CAMPIONATO, BUFARDECI SORRIDE

Prima uscita stagionale per la U16 della Pallamano Oderzo che ieri sera ha sconfitto con un secco 33-24 i pari età della Pallamano Paese.
Il risultato finale può sicuramente far pensare ad una facile vittoria, ma così non è stato.
Infatti, i ragazzi dei Paolo e Alessandro Vendramin sono una squadra molto ben preparata e con alcune interessanti individualità.
Complice una difesa assai allegra e distratta nel primo tempo, gli opitergini hanno faticato, e non poco, per ottenere la vittoria, basti pensare che per tutto il primo tempo la gara è stata in equilibrio e che al 22′ il risultato vedeva gli ospiti in vantaggio per 10-12, vantaggio che poteva essere più ampio se non fosse stato per le ottime e numerose parate del portiere locale Borsato che in più momenti del primo tempo è stato il protagonista del match.
Sul finale del tempo i gialloneri riescono a piazzare un break, sfruttando la superiorità numerica, portandosi avanti di 4 reti (17-13 il parziale).
Ripresa che comincia in maniera diversa per i ragazzi di Bufardeci che, più determinati in difesa, riescono ad arginare i veloci giocatori ospiti e piazzano il parziale decisivo portandosi al 40′ sul 23-15 . Da lì in avanti la partita scivola via senza alcun sussulto importante.
Da evidenziare la prestazione difensiva corale del secondo tempo, dove tutti hanno lottato e difeso in maniera compatta e maschia.
In fase realizzativa conferma le sue qualità Gianluca Parro (ormai titolare fisso anche  in A/2) , ma buone prove anche dagli altri “terribili” Segat, Andreon e Mazzariol.
Lieta sorpresa la prestazione del neo arrivato Denis Lorenzon che, al primo anno con la Pallamano Oderzo, ha dimostrato da subito di avere doti veramente interessanti anche dal punto di vista caratteriale.
Infine, la nota più piacevole della serata è l’eccellente prestazione di Denis Camillotto che, con il suo fare estremamente “gentile” , si è ritagliato il suo spazio ed è divenuto un protagonista all’interno del gruppo.
by Angelo Bufardeci