U14M. NULLA DA FARE CONTRO UN PAESE BEN ORGANIZZATO

23 Pallamano Oderzo, 26 Pallamano Paese

Se di Valentino l’arbitro ha chiesto di rivedere il documento, perché non credeva potesse avere ancora 13 anni vista la sua altezza, cosa avrebbe dovuto controllare del n.63 della Pallamano Paese, che toccava con il capo la traversa?

A parte questa nota di colore, si è visto in campo un Paese più organizzato in attacco, un po’ meno in difesa, ma portare al tiro ripetutamente e con successo sempre lo stesso giocatore, appunto il n.63, che alla fine totalizzerà più della metà delle 26 reti.

Marcato costantemente a uomo, per un attimo ci è parso di potercela fare … ma alcune palle perse in attacco un po’ banalmente hanno sempre costretto i black opitergini a rincorrere…

Qualche bella giocata si è vista, soprattutto dai più esperti in campo, ma le influenze della settimana si sono fatte notare, e verso la fine, poco fiato…

I più piccoli, in difficoltà viste le stazze dei cugini trevisani, hanno cercato di dare il massimo soprattutto nelle fasi difensive, quando era necessario fare gli straordinari per impedire ai tre centrali di superare la linea dei 6 metri.

Alla fine però una bella sorpresa…a bordo campo…è tornato un amico, era da un po’ che mancava, e ci è sembrata un’eternità.

by Giuseppe Dal Molin