U20F. VOLKSBANK ODERZO CONQUISTA L’ACCESSO ALLE FINALI NAZIONALI

Volksbank Oderzo con tre vittorie su quattro incontri disputati, conquista il quarto posto nel girone e si qualifica per la finale nazionale che si svolgerà nei primi giorni di giugno. Risultato eccezionale, solamente sfiorato lo scorso anno, se consideriamo che la nostra squadra ha solamente un’atleta under 20 e per il resto è costituito da giocatrici nate tra il 2006 e il 2010.

VOLKSBANK ODERZO – CASSANO MAGNAGO 29-34 (14-17 p.t.)

Oderzo: Di Fede (p), Paraschiv 5, Lorenzon (p), Dipalma 6, Bigolin 9, Carrer An. 3, Bordin, Tomasella 4, Zanchetta, Cuch, Carrer Al. 2. All. Cavallaro Alessandro.

Cassano: Maggioni 1, Ribaldone, Panarotto 2, Zanellini 5, Trevisan, Macchi 6, Schiavini, Ponti 7, Zizzo A. 10, Taddeo, Barbuscia, Milan (p), Zizzo C. 3, Morosi. All. Affricano Marco.

Arbitri: Tramontini Leonardo – Sicher Andrea

Purtroppo la partita più importante è capitata subito.Da sempre le nostre ragazze, in manifestazioni come questa, faticano ad ingranare, per poi dare il meglio nelle partite successive.Purtroppo, credendoci un po’ di più e con un pizzico di fortuna, forse si sarebbe potuto anche fare il colpaccio, ma 4 rigori sbagliati non si possono regalare ad una formazione molto forte come il Cassano Magnago.

Cavallaro Alessandro :”il concentramento Under 20 di Leno inizia con la partita più importante e difficile per la nostra compagine.

Si inizia con le squadre che si equivalgono e riescono a rimanere in perfetto equilibrio fino alla metà del primo tempo.

Qualche errore di troppo per le nostre ragazze, soprattutto in fase realizzativa, ed il Cassano prende un buon margine che gli permette di chiudere il  primo tempo in vantaggio di 4 reti. Nella ripresa la musica non cambia, è sempre Cassano a condurre i giochi ed Oderzo ad inseguire.

Più volte si porta a meno uno, ma non riesce a dare lo strappo finale, per agguantare le avversarie. 

Ormai allo stremo delle forze, anche per il gran caldo, le ragazze di Coach Cavallaro devono accettare la sconfitta che, comunque, non pregiudica il cammino verso le finali Nazionali

LENO – VOLKSBANK ODERZO 29-53 (10-25 p.t.)

Leno: Moulahi, Tescione 5, Singh, Kellner 12, Bonometti Sara 1, Kaur, Stacchi 2, Lavagnini G. 8, Bonometti Sofia 1, Favalli (p), Lumaraku. All. Kellner Deborah.

Oderzo: Di Fede (p), Paraschiv 6, Lorenzon (p), Dipalma 11, Bigolin 15, Carrer An. 6, Bordin 2, Tomasella 3, Zanchetta 2, Cuch 3, Carrer Al. 5. All. Carrer Laura.

Arbitri: Tramontini Leonardo – Stilo Vincenzo

Sagra del gol nella seconda gara. Volksbank Oderzo domina la gara contro un Leno imbottito di under 15. Tutte in gol le atlete di campo della formazione trevigiana.

VOLKSBANK ODERZO – BRESCIA 28-21 (15-13 p.t.)

Oderzo: Di Fede (p), Paraschiv 9, Lorenzon (p), Dipalma 2, Bigolin 9, Carrer An. 4, Bordin, Tomasella 3, Zanchetta, Cuch, Carrer Al. 1. All. Carrer Laura.

Brescia: Zotti, Libris 3, Delbarba 2, Canattieri, Bindini, Coaja (p), Colombo 1, Franchi F. 3, Franchi A. 5,Turkevych 7, Bignotti, Beye. All. Savoldi Simona.

Arbitri: Testa Daniele – Testa Gianluca

Terza gara importantissima. In palio la probabile qualificazione alle finali nazionali tra due squadre distanti solo un punto in classifica, con le opitergine in vantaggio. Ne scaturisce un primo tempo equilibrato ma una seconda parte di gara con una Volksbank Oderzo stanca ma più efficace rispetto alle bresciane.

SAN GIORGIO MOLTENO – VOLKSBANK ODERZO 25-41 (10-22 p.t.)

Molteno: Pietroni, Bossi 1, Ascorti 9, Piovani S, Longhi 3, Riva, Piovani A. (p), Limonta 5, Bonanomi 2, Vitetta, Caporale 1, Zanicchi, Invernizzi 2, Bersanetti 1. All. Marzocchini Alexis 

Oderzo: Di Fede (p), Paraschiv 6, Lorenzon (p), Dipalma 8, Bigolin 7, Piccoli 2, Lapo 2, Carrer An. 8, Bordin 1, Tomasella 3, Cuch 3, Carrer Al. 1. All. Carrer Laura

Arbitri: Nguyen – Stilo Vincenzo

Quarta gara in quattro giorni per le opitergine che affrontano un Molteno aggressivo ma tecnicamente un pochino indietro rispetto alle trevigiane, e certamente anche stanco dalla gara disputata in mattinata. È per Volksbank Oderzo la vittoria che dà la matematica qualificazione alle finali nazionali.

Carrer Laura :”Sono molto contenta della prestazione delle ragazze in queste partite. La grinta e la determinazione che ognuna di loro ha portato in campo, sono state fondamentali per la conquista del quarto posto nel girone e il conseguente accesso alla fase finale. Grande esordio anche per le più piccole che hanno potuto giocare minuti di qualità, difendere e realizzare con continuità, ed hanno sicuramente contribuito alle vittorie”. 

Complimenti a tutte!