2DF. WURBS MECHANIC SI MANGIA ANCHE IL VALPELLICE

Partita domenicale per le opitergine, che ospitano al Palamasotti di Oderzo, alle 14,00, le torinesi del Valpellice.
Sicuramente complice l’orario e la bella giornata primaverile, la partita stenta a decollare, con moltissimi errori da ambo le parti.
Il primo tempo, senza particolari sussulti, si conclude sul 14/6, con una decina di conclusioni dai sei metri buttate al vento.
Il secondo tempo, se possibile, comincia anche peggio.
La squadra ospite riesce a realizzare uno 0/4 che induce coach Bufardeci a chiamare time out.
Nel frattempo battono le 15.00, forse un orario più congeniale alle padrone di casa che, finalmente, cominciano a macinare il loro gioco, stringono in difesa, si distendono in attacco, piazzano svariati contropiedi, fanno girare la palla con padronanza e servono le ali, i pivot, i terzini andando finalmente a rete con continuità.
14/10
18/11
21/12
27/12
In campo si vede una squadra padrona del campo, ed una squadra in difficoltà che cerca di contenere la superiorità, finalmente espressa, delle Wurbs -Mechanic System.
Ottima la prestazione di Vitobello, Felet, Balzano e Pizzol. Buona, nella seconda parte del secondo tempo, la prestazione di tutte le altre, tutte scese in campo e tutte, seppur per soli venti minuti, capaci di dimostrare il valore di questa SQUADRA.
Risultato finale 28/13.
Certamente importante trarre un insegnamento da questa partita.
Anche quelle scontate devono essere approcciate con una mentalità diversa, con maggior concentrazione e maggior capacità di imporre le legge sportiva del “vincere e convincere.”