19667670_1659918730736902_7421608681969506663_o

BEACH: LA PALLAMANO ODERZO PROTAGONISTA AL TORNEO DI MARANO, PRIMO E SECONDO GRADINO DEL PODIO

SENIOR MASCHILE:
Weekend di test e di divertimento per la squadra maschile di beach handball campione d’Italia. Scopo principale della manifestazione la beneficienza: da 12 anni infatti questo torneo ha come scopo primario la donazione dell’incasso alla fondazione “Casa de los Ninos” di Quito, Ecuador, fondata e gestita dalla maranese Laura Vezzaro.
riLa cronaca: Oderzo (iscritta al torneo come Roman White), inserita nell’unico girone da 2 assieme all’HC Piavon-Cervi e quindi certa della qualificazione ai quarti, gioca con serenità la sua prima partita e vince con il risultato netto di 2 set a 0.
Bisogna aspettare il tramonto prima del secondo match, che vede la compagine giallorossa vincere con un altro 2-0 contro gli emiliani del Carpi.
La fase finale vede scontrarsi le 4 squadre più forti del torneo: da un lato il Derby padovano tra il “Rainbows on The beach” e i “Mi Ti e Toni”, dall’altro il match tra Oderzo e Bologna (“BHC ancora vivi”).
Anche in questo caso Oderzo la spunta con un risultato severo, un 2-0 che porta gli opitergini in finale.
Match clou della giornata proprio la finale tra Oderzo e Cellini-Oriago, che dopo la parità dei due tempi regolamentari vede vincere i “Rainbows on the beach” dopo gli shootout (risultato finale 2-1).
Oderzo per il terzo anno consecutivo arriva seconda nel torneo.
La squadra resta soddisfatta per aver testato formazioni diverse e vari schemi in vista del campionato nazionale che si svolgerà a Gaeta i primi di luglio. Proprio lo scorso anno Oderzo era arrivata seconda al torneo dopo i “rigori in movimento” per poi vincere il secondo scudetto di categoria.
by Davide Giolo

SENIOR FEMMINILE:
E’ iniziata venerdi 15/6/2018 la trasferta verso Marano Vicentino per la pallamano Oderzo Femminile per partecipare al torneo di Beach Handball, torneo che apre le danze alla stagione estiva di pallamano.
La squadra è formata da 7 giocatrici che quest’anno hanno militato nella massima serie di A1 aggiudicandosi un secondo posto in Coppa Italia e il 5’ posto nel campionato.
Le partite, a scontro diretto , sono iniziate sabato mattina, le ragazze hanno battuto tutte le squadre inciampando su un Dossobuono che si è fatto trovare molto preparato.
Domenica alle 11.30 ultima vittoria che assicura alle ragazze la finale per il 1’ e 2’ posto che vede uno scontro all’ultimo sangue proprio contro il Dossobuonore (squadra veronese iscritta al campionato di A1)
“Eravamo consapevoli di potercela fare, eravamo pronte e sicure delle nostre possibilita’ e siamo entrate in campo con determinazione”: dice il capitano Agnese Cattai, grande protagonista tra i pali, non suo ruolo, ma contenta di poter dare il suo contributo in assenza di un portiere di ruolo.
Primo tempo perso, un po’ di imprecisioni e qualche errore di troppo porta le ragazze a dover trovare al piu’ presto un giusto set up per poter vincere il secondo tempo per poi giocarsi il tutto per tutto agli Shoot out.
Grazie all’aiuto di Marco Milovanovic, portiere della squadra maschile, dopo aver consolidato una buona difesa e creato piu gioco in attacco, vede la squadra dell’Oderzo incassare punti su punti aggiudicandosi il secondo tempo con pieno merito.
Si va così agli Shoot-out.
Tutti goal in 360’ che garantiscono alla squadra di aggiudicarsi 2 punti alla volta, grandi parate del portiere Agnese, qualche errore di troppo della squadra avversaria e la Pallamano Oderzo si aggiudica così il Torneo di Beach Handaba di Marano 2018, prima volta della società per la squadra femminile.
Un grazie alle ragazze: Agnese Cattai (capitano), Sabina Vitobello, Francesca Lolli, Emma Soldera, Dayana Shary Pizzol, Carlotta Pugliese e Carolina Rauli.
Un doveroso grazie ai ragazzi della maschile e alle ragazze giunte da Oderzo per incoraggiare la squadra.
Un riconoscimento speciale a Carlotta Pugliese(Pivot) che dopo una stagione indoor a pieni voti si aggiudica il premio per miglior giocatrice del torneo!!!
by Shary Pizzol