IL CONI PREMIA I CAMPIONI DI BEACH DELLA PALLAMANO ODERZO

1Ieri, 21 novembre, alcuni atleti della Pallamano Oderzo sono stati ospiti del Comitato Regionale Veneto del CONI, all’Auditorium della Provincia di Treviso, durante la serata delle “Onorificenze Sportive“, nella quale sono stati premiati giovani atleti (under 18) che si sono particolarmente distinti nella loro disciplina sportiva e sono state consegnate le Medaglie al Valore Atletico, riconosciute in seguito alla vittoria di un campionato nazionale, o di un podio europeo e/o internazionale, nel corso dell’anno 2017.
Per quanto riguarda la Pallamano Oderzo, sono stati premiati i ragazzi che hanno vinto il Campionato Italiano di Beach Handball.
Capitanati da Coach Bufardeci, Mazzariol Riccardo, Marcuzzo Alex, Paladin Andrea, Paladin Matteo, Davide Giolo, Lukas Pikalek, Riccardo Pivetta, Marko Milovanovic, Majid El Kiret e Roberto Piccoli, sul campo di sabbia allestito ad Oderzo, hanno vinto infatti il campionato Italiano di Beach Handball, battendo i campioni in carica del Grosseto ed altre dieci formazioni provenienti da tutta Italia.
La serata si è svolta con il consueto cerimoniale delle foto di rito e i saluti delle autorità presenti, fra cui il Presidente del CONI Veneto.
2A seguire sono stati premiati, uno ad uno, gli atleti a cui è stata assegnata la benemerenza al valore atletico.
Nel nostro caso, i ragazzi presenti sono stati premiati dall’assessore allo sport del Comune di Oderzo, Avv. Enrico Patres.E’ stato sicuramente un momento di festa e di riconoscimento, con lo scopo dichiarato di mantenere alto il livello dello sport in Veneto, fattore di cui tutti debbono essere orgogliosi.
La speranza è che queste onorificenze spronino i più giovani ad allenarsi con determinazione e costanza, al fine di conseguire risultati di livello nazionale e, perché no, anche internazionale.
Come consuetidine, a fine serata, per concludere la cerimonia al meglio, si è predisposto un ricco buffet, al quale si sono avvicinati tutti gli atleti e le autorità presenti.