U15M. CONTRO IL MUSILE UN PAREGGIO CHE STA STRETTO

Pallamano Oderzo vs Musile: 26 – 26 (p.t. 14 – 13)

Pallamano Oderzo: Altakrouri, Battistella 1, Boscariol 2, Casonato, Cella, Collodel 7, Dal Pos 1, Dario 7, Ologu, Ombrelli, Pujatti 5, Serafin, Vidotto 3. Allenatore: Brakocevic

Musile: Basso G., Basso L., Bergamin 1, Billotto, Busato 4, Cadamuro, Calasella, De Ceglia 1, Dianese, Lorenzon 3, Martinucci, Melchiori 9, Momesso 7, Pontillo 1, Simonaggio, Zambon. Allenatore: Martinelli

Partita importante, quella contro il Musile, avversario coriaceo che ha sempre dato filo da torcere all’Oderzo, tant’è che all’andata i veneziani hanno vinto di ben 7 punti.

Coach Brakocevic sprona i ragazzi a dare il massimo e il gioco si fa duro, sin dai primi istanti: 2 rigori all’Oderzo (1 sbagliato) e 1 al Musile (realizzato) e ben 5 ammonizioni (3 al Musile e 2 all’Oderzo) nei primi 3 minuti di gioco!
Il Musile conduce 2 a 1, ma è l’unico momento in tutta la partita in cui si trova in vantaggio sull’Oderzo.

Si gioca punto a punto con grande energia, ma gli Opitergini più volte si portano in vantaggio, anche di 2 o 3 punti.

I cambi di fronte sono continui, il Musile cerca di ribaltare il risultato ma la squadra di casa resiste agli attacchi e chiude il primo tempo con un punto di vantaggio, 14 a 13.

Nella ripresa gli Opitergini tengono il campo con azioni offensive molto efficaci e con alcune prodezze di Marco Altakrouri in porta: alla metà del secondo tempo sono avanti di 4 punti, 23 a 19.

Il Musile è però squadra esperta e agguerrita, per di più è sostenuta da una tifoseria che si fa sentire più di quella dell’Oderzo: complici alcuni errori banali degli Opitergini in fase di attacco, gli avversari riescono a portarsi sul 24 pari, quando mancano ancora 6 minuti al termine della partita.

Gli ultimi minuti sono davvero frenetici, l’Oderzo riesce a portarsi in vantaggio due volte e altrettante volte viene raggiunta.

La partita si chiude 26 a 26, con il Musile contento per aver scacciato lo spettro della sconfitta e l’Oderzo dispiaciuto per un risultato che sta molto stretto, visto che ha condotto per intero la gara.

Sul piano del gioco e della tecnica gli Opitergini hanno mostrato ancora una volta di essere in crescita: manca ancora la freddezza, specie nella fase finale, dove a volte predomina l’emotività, ma con l’esperienza arriverà anche quella.

Sempre forza ragazzi !

by Andrea Pujatti