U18F. Contro il Mestrino è il solito film

Wurbs Oderzo - Emma Soldera

Wurbs Oderzo – Emma Soldera

Per le ragazze Under 18 di Wurbs Oderzo la domenica inizia con sveglia all’alba, ultimo controllo al borsone, colazione e partenza per Mestrino.
Forse a causa della levataccia e del viaggio, le raccomandazioni pre-partita di coach De Toni restano inascoltate e l’incontro inizia con un netto 7 a 2 per le padrone di casa.
Primo timeout opitergino per cercare di scuotere le ragazze dall’emozione del match contro le prime della classe, regine indiscusse della classifica.
Altri cinque minuti di gioco e secondo timeout per Wurbs, mentre il tabellone segna già un vantaggio di dieci reti a favore delle padovane, ma finalmente Martina Pizzutto inizia a centrare la porta, Serena Carrer a parare e Laura Carrer a scardinare la difesa avversaria.
La formazione di Menin, dal canto suo, è la macchina ben collaudata che conosciamo: contropiedi micidiali di Stefanelli, incursioni dall’ala con Rauli e precisione dai 7 con Pugliesi.

Risultato del primo tempo: 21 a 11 per le padrone di casa.

L’intervallo è un’ulteriore occasione per De Toni per tranquillizzare le ragazze, ripassare i movimenti e gli schemi studiati.
Il secondo tempo inizia con le opitergine che rispondono colpo su colpo alle gialloverdi, con un illusorio mini break di 4 reti, annullato con determinazione da Cogo & compagne.
Negli ultimi scampoli di partita si mettono in luce le seconde linee mestrinesi e la trevigiana Benedetta Bucciol, ben imbeccata da Emma Soldera.
Risultato a parte, positivo l’atteggiamento in campo di Wurbs che, nonostante la disparità delle forze schierate in campo, ha lottato con determinazione ed orgoglio per sessanta minuti.
Buona la direzione di gara.

Risultato finale 36 a 25.